Francesca Fialdini: “Spero di restituire quanto ho ricevuto”, il sogno della conduttrice

La conduttrice televisiva e radiofonica Francesca Fialdini, ha raccontato qual è il suo sogno professionale: l’intento è molto nobile e spera di realizzarlo quanto prima.

Francesca Fialdini sogno
Francesca Fialdini ha svelato qual è il suo sogno nel cassetto (Instagram)

Francesca Fialdini è uno dei volti più noti della Rai. Ha dedicato tutta la sua vita al servizio pubblico d’informazione, dividendosi tra la televisione e la radio. Nonostante la giovane età, il suo lavoro è molto apprezzato dai dirigenti Rai, che vedono in lei un grande talento per la sua professione.

Questa sera, venerdì 26 marzo, sarà ospite del programma “Canzone segreta“, condotto dall’attrice Serena Rossi. La Rai punta ad avere, con lei, un volto familiare, che sia ben conosciuto al grande pubblico, quasi come se volesse trasmettere un senso di sicurezza in chi guarda le trasmissioni dell’emittente pubblica.

LEGGI ANCHE > > > Raoul Bova, terribile scherzo delle Iene: cosa è successo

Qual è il sogno nel cassetto di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini Rai
La conduttrice Francesca Fialdini ha parlato del suo sogno nel cassetto (Instagram)

Nonostante abbia già raggiunto tantissimi traguardi importanti, Francesca Fialdini non ha ancora realizzato tutti i suoi sogni. La conduttrice è laureata in Scienze della Comunicazione: il primo grande incarico arriva nel 2004 con la conduzione radiofonica di Radio Vaticana, con la quale collabora anche nella redazione “esteri”.

L’anno successivo, nel 2005, fa il suo esordio in Rai e, fino al 2013, lavora prima come inviata e poi anche come conduttrice nel notiziario presente nel programma di Rai 1 “A sua immagine”. La conduttrice affianca anche Fabio Volo nella conduzione delle ultime puntate del programma “Volo in diretta” su Rai 3. Ad ottobre del 2013 inizia a lavorare per “UnoMattina in Famiglia” come conduttrice, affiancando Tiberio Timperi.

LEGGI ANCHE > > > Harrison Ford amaro, “Nessuno le aveva diagnosticato la malattia”

Professionalmente, dunque, è riuscita ad ottenere prestigiosi incarichi come conduttrice, rivelandosi una giornalista di grande talento. La Fialdini, però, non è ancora sazia e vuole raggiunge altri traguardi per coronare tutti i suoi sogni.

Spero che nel mio futuro ci sia la possibilità di restituire quanto ho ricevuto“, afferma la Fialdini, dimostrandosi molto grata per le opportunità ricevute. La conduttrice vuole dare agli altri le stesse possibilità lavorative, attraverso un percorso professionale incentrato sulla scrittura. Francesca, infatti, vorrebbe aprire un “giornale di strada” per poter raccontare i disagi quotidiani delle persone comuni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Un intento molto nobile, vero?

e.f.

Impostazioni privacy