Paolo Bonolis: l’incredibile record che detiene il conduttore

Paolo Bonolis è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano: sapete che detiene un Guinnes World Record? Davvero incredibile!

Paolo Bonolis record
Il Guinnes World Record di Paolo Bonolis (Instagram)

Paolo Bonolis è sicuramente uno dei personaggi della televisione più amati da tutto il pubblico italiano: scopriamo qual è il particolare record che detiene.

Torna questa sera in prima serata su Canale 5 lo storico programma “Ciao Darwin” condotto da Paolo Bonolis, con l’aiuto del suo fedele compagno di schermo Luca Laurenti. Durante lo show si scontreranno due squadre a colpi di quiz e sfide coraggiose.

Paolo Bonolis è un volto ormai storico della televisione. Lo vediamo protagonista anche nel pomeriggio di Canale 5 al timone di “Avanti un altro“, altro programma televisivo molto seguito. Il conduttore è famoso per la sua parlantina molto veloce, abilità che mette in mostra proprio durante “Avanti un altro”. Scopriamo qual è il record che detiene il famoso conduttore, che ha a che fare proprio con questo.

LEGGI ANCHE >>> la casa di Paolo Bonolis

L’incredibile record di Paolo Bonolis

paolo bonolis recor parole
Paolo Bonolis (Getty)

Quand’era bambino, Paolo Bonolis balbettava. Lo ha ammesso lui stesso nel corso di un’intervista per l’Associazione Italiana Balbuzie e Comunicazione. “Ne ho sofferto per anni” ha dichiarato Bonolis, “e balbettavo parecchio”. La balbuzie gli ha causato numerose difficoltà soprattutto sui banchi di scuola. “Nelle interrogazioni ci mettevo secoli a finire una frase”.

Paolo Bonolis ha poi spiegato come è riuscito ad affrontare questo problema. All’età di 12 anni si è iscritto ad un corso teatrale a scuola e mentre recitava si è accorto di non balbettare. Parlandone poi con i due registi della compagnia il conduttore ha capito la natura del suo difetto: “era come se volessi far uscire tutti i pensieri in una volta. Si creava quindi un ingorgo che mi portava a balbettare.”

LEGGI ANCHE >>> il trauma di Paolo Bonolis

Dopo una serie di esercizi e tanto autocontrollo mentale ne è venuto fuori. Adesso parla in modo molto sciolto e anche molto velocemente ed è proprio in questo che consiste il suo record: nel 2010 si è aggiudicato un Guinnes World Record per aver pronunciato il più alto numero di parole in un solo minuto, ovvero 332 parole. Incredibile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Bonolis (@sonopaolobonolis)

 L.M.

Impostazioni privacy