Francesca Michielin, cosa le è mancato durante il lockdown: “Non ne parla nessuno”

La cantante Francesca Michielin, finalista del Festival di Sanremo con Fedez, si è raccontata parlando delle cose che più le sono mancate durante il lockdown.

Francesca Michielin lockdown
Francesca Michielin rivela cosa le è mancato durante il primo lockdown (Getty Images)

Una delle voci più belle e limpide del panorama musicale italiano. Parliamo di Francesca Michielin, che ha concluso al secondo posto il Festival di Sanremo in coppia con Fedez. I due artisti hanno portato in gara il brano “Chiamami per nome“, che si è rivelato un vero e proprio successo discografico, andando in vetta a tutte le classifiche nelle settimane immediatamente successive a quelle della kermesse sanremese.

Come anche gli altri settori, anche il mondo della musica è stato pesantemente colpito dall’emergenza pandemica del Coronavirus. Infatti, molti artisti, hanno rimandato i propri concerti a data da destinarsi, in attesa che rientri l’emergenza. Francesca ha dovuto, come tutti, fare delle rinunce durante il primo lockdown, che le sono pesate molto.

LEGGI ANCHE > > > Francesca Michielin “cambia” lavoro per un giorno: l’incredibile novità 

Cosa è mancato a Francesca Michielin durante il lockdown

Francesca Michielin Sanremo
Quale rinuncia ha fatto Francesca Michielin durante il lockdown (Getty Images)

Francesca Michielin ha vissuto il primo lockdown dovendo fare delle dolorose rinunce. Anche la cantante, come del resto tutti i cittadini italiani, ha subito le restrizioni imposte dal Governo per evitare la diffusione incontrollata del contagio.

Fortunatamente, nell’ultimo periodo, grazie anche alla campagna di vaccinazione e ad i nuovi protocolli di sicurezza, il mondo dello spettacolo è ripartito, seppur solo in parte. A fare ancora le spese di tutta questa situazione, c’è sicuramente il mondo della scuola e dell’istruzione. Seppur indirettamente, ciò ha coinvolto anche Francesca, come svelato da lei stessa in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

LEGGI ANCHE > > > Fedez e Francesca Michielin, tuffo nel passato: “Dieci anni fa”, li riconoscete?

Non poter frequentare normalmente al conservatorio: fare lezioni di strumento a distanza è difficilissimo“. Francesca, quindi, ha patito questa situazione, poiché la scuola è stata colta alla sprovvista. “In generale, mi sembra che dell’istruzione non si stia parlando abbastanza“, analizza la Michielin che poi continua dicendo: “mio fratello è maestro elementare ed è impossibile non pensare a tutti i bambini che hanno frequentato la prima in questo modo. Non ne parla nessuno“.

La situazione è sicuramente molto difficile per tutti noi. L’augurio è che si possa risolvere quanto prima.

e.f.

Impostazioni privacy