Fedez e Francesca Michielin, tuffo nel passato: “Dieci anni fa”, li riconoscete?

La collaborazione artistica fra Fedez e Francesca Michielin parte da lontano: già 10 anni fa i due lavoravano insieme ad una famosissima canzone, ricordate quale?

Fedez Michielin dieci anni fa
Fedez e Francesca Michielin già dieci anni fa cantavano insieme (Instagram)

Fedez e Francesca Michielin sono due cantanti amatissimi dai propri fan. I due hanno incantato con le loro performance il palco dell’Ariston, classificandosi al 2° posto dietro i Maneskin. La loro collaborazione non è casuale: si conoscono già da tantissimi anni e, in più occasioni, si sono esibiti insieme cantando i loro brani. Sanremo è stata un’evoluzione quasi naturale del loro rapporto artistico.

LEGGI ANCHE > > > Francesca Michielin, perchè ha quei capelli? É successo poco prima di Sanremo

Fedez e Francesca Michielin: il rapporto iniziato dieci anni fa

Fedez Michielin 10 anni fa
Il primo incontro di Fedez e Francesca Michielin risale a dieci anni fa (Instagram)

Fedez e Francesca Michielin hanno iniziato a collaborare artisticamente circa 10 anni fa. Durante questi anni varie volte hanno duettato insieme, l’uno ai concerti dell’altra, scrivendo anche due famosissime canzoni: “Cigno Nero” e “Magnifico“.

Il duo ha avuto un enorme successo in termini di vendite discografiche, riuscendo ad ottenere anche svariati dischi di platino. “Chiamami per nome“, la canzone con la quale hanno partecipato a Sanremo, da poco ha vinto il disco d’oro, sancendo l’ennesimo trionfo per la coppia.

LEGGI ANCHE > > > Random con la cazzuola a Sanremo: Le Iene svelano il motivo del clamoroso gesto

Poco prima di Sanremo sono stati anche protagonisti di un piccolo incidente di percorso che avrebbe potuto compromettere la loro partecipazione. Fedez, infatti, aveva accidentalmente pubblicato una storia in cui si sentiva uno stralcio della canzone in gara al Festival. Fortunatamente l’episodio non ha avuto conseguenze e i due si sono potuti regolarmente esibire.

Proprio su Instagram, Federico, ha recentemente postato due foto che lo ritraggono insieme a Francesca. Nella prima li possiamo vedere insieme, felici e sorridenti, sul poster di TV Sorrisi e Canzoni. Il rapper ha scherzato dicendo di pensar di essere venuto male, ma nella successiva foto gli è andata “decisamente peggio” come da lui stesso affermato.

Fedez Francesca cigno nero
Una delle prime foto che ritrae Fedez e Francesca insieme (Instagram)

Nello scatto, infatti, possiamo riconoscere un Fedez decisamente più “rapper” rispetto al presente. Francesca, invece, aveva un taglio di capelli ed un look totalmente diverso da oggi, molto meno sofisticato a come siamo abituati a vederla. Lo scatto è sicuramente molto tenero e ci fa tornare davvero indietro nel tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

e.f.

Impostazioni privacy