Calciomercato Juventus, Bentancur e Dybala via per due campionissimi

La Juventus sul calciomercato studia le mosse per rivoluzionare la squadra e si affaccia l’idea di due cessioni pesantissime: Rodrigo Bentancur e Paulo Dybala.

Calciomercato Juventus, Bentancur e Dybala
Calciomercato Juventus, Bentancur e Dybala (Getty Images)

La stagione complicata con Andrea Pirlo alla guida ha fruttato tanti ripensamenti in casa bianconera. Le casse non sono floride e la sensazione è che si voglia puntare a giocatori giovani e di qualità per cambiare il trend e tornare a fare bene. Inutile nascondersi perché il sogno rimane sempre e solo la Champions League anche se la concorrenza è agguerrita e le big non hanno paura di spendere soldi. Per arrivare a comprare però la squadra bianconera ha bisogno anche di cedere. Staremo a vedere cosa accadrà.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo nuovo allenatore della Juventus?

Calciomercato Juventus, Bentancur e Dybala per due campioni

Calciomercato Juventus, Joao Felix
Calciomercato Juventus, Joao Felix (Getty Images)

I sacrifici della Juventus sul calciomercato saranno considerevoli in estate con la volontà di rivoluzionare una rosa che al momento non è competitiva in Europa ma stavolta anche in Italia dopo 9 Scudetti consecutivi. L’obiettivo è quello di piazzare anche ingaggi pesantissimi per abbassare il tetto ingaggi e aprire la strada all’arrivo di altri calciatori di assoluto livello. Le voci non si fermano e il banco delle cessioni si fa interessante.

LEGGI ANCHE >>> Vidal addio Inter

È ormai scontata la cessione di Paulo Dybala, confermata tra virgolette dal vicepresidente Pavel Nedved. L’attaccante argentino è in scadenza 2022 e non ha più il valore di un tempo, ma può essere considerato un ottimo mezzo per arrivare a calciatori importati e magari più giovani. Secondo il Corriere dello Sport i bianconeri vorrebbero inserirlo nell’operazione per arrivare al talento lusitano Joao Felix dell’Atletico Madrid. Il calciatore è compagno di squadra di Cristiano Ronaldo in nazionale e piace moltissimo a quest’ultimo.

E Bentancur?

Rodrigo Bentancur è l’altro sacrificabile. A dire il vero la Juventus ha sempre chiuso la porta quando qualcuno è arrivato a bussare per acquistare il suo cartellino. Secondo Tuttosport però pare che il Bayern Monaco abbia trovato la chiave giusta per arrivare al calciatore. Nell’affare potrebbe inserire il cartellino di Goretzka che è in scadenza nel giugno del 2022 e che è un calciatore di grandissima qualità.

Impostazioni privacy