Torna Dybala, Torino Juventus: la Joya in campo

Paulo Dybala torna, finalmente, anche se gli obiettivi più grandi sono volati via. La Joya sarà tra i convocati per Torino Juventus.

Calciomercato Juventus, Bentancur e Dybala
Calciomercato Juventus, Bentancur e Dybala (Getty Images)

È stata un’annata maledetta per il numero 10 della squadra bianconera, attaccante dotato di grandissimo talento e ragazzo dalla grande umiltà ma che negli ultimi anni si è un po’ perso. L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha evidenziato una involuzione che era già abbastanza chiara l’anno prima quando proprio contro Cr7 era arrivato un rosso che non gli aveva permesso di partecipare allo storico 3-1 al Santiago Bernabeu con qualificazione decisa da un calcio di rigore del portoghese al minuto 93.

Paulo Dybala titolare in Torino Juventus?

Calciomercato Juventus, Bentancur e Dybala
Calciomercato Juventus, Bentancur e Dybala (Getty Images)

Sarà difficile vedere Paulo Dybala titolare in Torino Juventus, ma l’attaccante argentino avrà sicuramente spazio a gara in corso. La situazione dal punto di vista psicologico non è proprio il massimo, visto che il ragazzo è in rottura con l’ambiente con un contratto in scadenza 2022 che non è stato ancora rinnovato e che ora è un punto di domanda. Lo stesso Pavel Nedved ci ha tenuto a confermare Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo, aprendo delle parentesi, delle virgolette, sul futuro del calciatore ex Palermo.

Su di lui ci sono un’infinità di squadre, pronte a ripescare quel talento che nel 2017 lo aveva portato alla soglia dei più forti e che gli aveva permesso in un clamoroso Juventus Barcellona 3-0 di annichilire sua maestà Lionel Messi. Per il momento però Paulo è a Torino e il suo obiettivo, oltre a farsi notare, è quello di fare qualche gol per permettere alla squadra che l’ha lanciato nel grandissimo calcio di poter conquistare l’accesso alla prossima Champions League.

Chi lo sostituirà?

Come detto l’addio di Paulo Dybala sembra cosa abbastanza scontata. Si mormora anche su possibili eredi in bianconero. Il nome che è circolato negli ultimi giorni è quello di Ousmane Dembele, anche se nelle ultime ore è ritornato caldo il parametro zero d’eccellenza Sergio Aguero. Nessuno dimentica poi quell’Arkdasiuz Milik che ha già fatto capire che a Torino verrebbe di corsa. E con Morata in uscita oltre alla Joya non è da escludere che la Juventus sia pronta a rivoluzionare il reparto.

Impostazioni privacy