Valentina Persia, cosa faceva prima di diventare comica? Non lo immaginereste mai

La famosa comica Valentina Persia, concorrente de L’isola dei famosi, è entrata a far parte di questo mondo per puro caso, perchè prima faceva tutt’altro.

Valentina Persia comica
Cosa faceva Valentina Persia prima di fare la comica (Instagram)

Valentina Persia è una delle comiche più simpatiche e apprezzate dal pubblico italiano. È diventata famosa soprattutto grazie alla sua innata capacità di raccontare barzellette divertentissime, con grande naturalezza. Ha esordito in televisione nel 1994 nel programma La sai l’ultima?, conquistando tutti con la sua bravura.

Quest’anno è una delle concorrenti dell’Isola dei Famosi. Questa sera, giovedì 1 aprile, la potremo vedere nel famoso reality condotto da Ilary Blasi, su Canale 5. Nonostante Valentina sia famosa per le barzellette, il suo ingresso in questo mondo è avvenuto grazie a ciò che faceva prima di diventare comica.

LEGGI ANCHE > > > Isola dei Famosi, arrivano due nuovi naufraghi: ecco chi sono

Valentina Persia, la sua esperienza prima di diventare comica

Valentina Persia Isola Famosi
La comica Valentina Persia faceva tutt’altro prima (Instagram)

Oramai Valentina Persia è riconosciuta come una delle migliori comiche in Italia. La cabarettista, è nota per aver studiato tantissimi dialetti italiani con cui poi racconta le sue barzellette. Stando a ciò che dice, il suo preferito è quello catanese, ideale per raccontare battute grazie alla sua “cantilena”.

Oltre alla carriera da comica, Valentina ha recitato anche in diversi film e fiction. In tv ha preso parte a Di che peccato sei, Caterina e le sue figlie e L’onore e il rispetto. Per il cinema, invece, entra a far parte del cast di film come Etoile, Villa Ada, Teste di Cocco e Buona giornata, Buona giornata. 

LEGGI ANCHE > > > Elettra Lamborghini, sapete quanto costano gli abiti che indossa a”L’isola dei famosi”?

In un’intervista, Valentina Persia, ha spiegato come sia arrivata a fare questo mestiere. La comica, infatti, prima di intraprendere questa carriera aveva studiato addirittura per 20 anni danza classica. Tuttavia, come da lei stessa affermato, col passare del tempo si rese conto di non avere un fisico adatto per quella disciplina. E fu proprio grazie al suo maestro di danza che poi si avvicinò al mondo della comicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Persia (@persiav)

Col senno di poi è stato un bene il suo allentamento dalla danza, perchè in questo modo abbiamo potuto conoscere una delle migliori comiche italiane in assoluto!

e.f.

Impostazioni privacy