Incidente ferroviario, paura sul treno: passeggeri evacuati, cosa è successo

Un pericoloso incidente ferroviario ha coinvolto un treno sulla tratta Roma-Lido:  tanta la paura per i passeggeri costretti a fuggire per evitare danni peggiori.

Incidente ferroviario treno
Incidente ferroviario per un treno sulla tratta Roma-Lido (Pixabay)

Poteva decisamente andare peggio. Oggi, venerdì 2 aprile 2021, un treno passeggeri sulla tratta Roma-Lido, ha avuto un incidente che rischiava di avere conseguenze ben più gravi. Il problema si è verificato alle ore 13, all’altezza di Tor Di Valle.

Sul luogo è subito intervenuta la polizia ferroviaria per i primi accertamenti del caso. Fortunatamente non si registrano vittime fra i passeggeri, che hanno subito solo un forte shock per la situazione. Il leader del partito politico Verdi, Angelo Bonelli, ha subito denunciato la vicenda, raccontando che non si tratta della prima volta che si verificano incidenti su quella tratta.

LEGGI ANCHE > > > Daydreamer, l’incidente all’improvviso: cosa è accaduto?

Treno coinvolto in un incidente ferroviario: la ricostruzione

Incidente treno Roma
L’incidente ferroviario ha coinvolto un treno diretto verso Ostia (Pixabay)

L’incidente ferroviario è avvenuto perchè i cavi elettrici che alimentano la tratta si sono staccati per un guasto e sono collassati sul treno. In questo modo hanno bruciato la parte superiore di due convogli. Il macchinista ha immediatamente fermato il treno ed i passeggeri sono usciti fuori rifugiandosi ai lati dei binari.

I cavi hanno provocato grandi scintille e fiamme molto alte, oltre ad esplosioni abbastanza forti. Il leader dei Verdi Angelo Bonelli ha subito denunciato l’accaduto in un lungo sfogo, asserendo che non è la prima volta che capita un incidente sulla tratta Roma-Lido.

LEGGI ANCHE > > > Chiara Ferragni, sfogo dell’influencer: “Sono delusa”, il racconto

Il trasporto pubblico a Roma è in fiamme e la situazione per la qualità della vita dei romani non è più sostenibile“, afferma Bonelli, chiedendo l’intervento della Procura della Repubblica di Roma per aprire un’inchiesta e accertare le responsabilità.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Io che sono un pendolare del trenino Roma-Lido sono testimone del disastro di questa linea“, continua Bonelli, parlando poi degli altri incidenti. Tre anni fa, infatti, lo stesso convoglio si ruppe in una galleria e le persone furono costrette a scendere e a camminare a piedi fino alla stazione. “Un’altra volta si fermò sulla ferrovia e fu effettuato il trasbordo da treno a treno con salti acrobatici dei passeggeri“, aggiunge poi il leader dei Verdi.

e.f.

 

Impostazioni privacy