Paolo Bonolis, quel passato che nessuno conosce | Fan sorpresi

Paolo Bonolis è tra i conduttori più amati del paese e in grado di conquistare tutti grazie alla sua simpatia. Pochi sapevano però del suo passato.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (Getty Images)

Stasera l’artista torna protagonista su Canale 5 dove sarà messa in onda una replica di Ciao Darwin uno dei programmi di suo maggior successo. Il pubblico apprezza sempre questa carrellata di gag e momenti simpatici che incoronano l’uomo tra i più attenti nel mondo dello spettacolo all’ironia.

Compagno di mille battaglie, insieme a lui, troveremo ancora una volta Luca Laurenti. La coppia ha vissuto tanti successi dal passato con Chi ha incastrato Peter Pan fino al più antico Tira e Molla. Sempre insieme sul lavoro i due hanno costruito una figura che si può definire quasi unica. Ma cosa faceva ancora prima Bonolis? Andiamo a scoprirlo.

Paolo Bonolis, il suo passato professionale

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (Getty Images)

Paolo Bonolis ha un passato professionale importante anche prima di aver incontrato Luca Laurenti. Dopo aver debuttato in tv su Rai 1 con 3, 2, 1… contatto! L’exploit arriva nel salotto di Italia 1 dove dal 1982 al 1990 conduce Bim bum bam il programma contenitore pomeridiano che accompagna bambini di tutte le età ai classici cartoni animati giapponesi trasmessi fin dall’epoca.

In un lungo periodo al servizio dei bambini sono diversi i volti che gli si alternano vicino. Nel 1982/83 lo vediamo con Sandro Fedele e Marina Morra mentre per il biennio successivo l’affiancano Licia Colò e Uan il famoso pupazzo diventato famosissimo all’epoca. Questi lo accompagnerà anche dal 1985 al 1989 quando la donna amante della natura sarà sostituita da Manuela Blanchard, questa continuerà l’avventura a Bim Bum Bam anche dopo l’addio di Bonolis.

Un cuore grande

Paolo Bonolis ha sempre dimostrato di avere un cuore grande, conquistando il pubblico dei più giovani con la sua simpatia. Ai più giovani non può che venire in mente il programma Chi ha incastrato Peter Pan? nel quale al fianco di Luca Laurenti si confronta con bambini scatenati. Molti ospiti prestigiosi si metteranno in gioco per rispondere alle domande degli stessi che saranno anche vittime di alcuni simpatici scherzi.

Impostazioni privacy