Tempesta d’amore chiude? | Ecco la scelta in principio

Tempesta d’amore è una soap opera molto seguita in Italia e amatissima soprattutto dal pubblico femminile. Sicuramente è un prodotto che funziona, ma c’è una curiosità sul passato.

Tempesta d'amore
Tempesta d’amore

Prodotta e girata in Germania la serie va in onda dal 26 settembre 2005 sulla rete tedesca Das Erste, mentre in Italia l’abbiamo vista prima su Canale 5 e successivamente su Rete 4 proprio perché d’argomento prettamente femminile. L’ideatrice della serie è Bea Schimdt che ha in Germania, ma anche in Italia, tantissimi fan.

LEGGI ANCHE >>> Un Posto al sole, ritrovata morta?

Al momento sono andate in onda 17 stagioni da 48 minuti l’una e a oggi siamo arrivati all’episodio 3573. Fino alla puntata 446 abbiamo visto la soap nel formato 4:3 per poi vederla passare in 16:9. Non tutti sanno però una decisione iniziale che avrebbe impedito di vedere la serie come la guardiamo oggi. Andiamo a scoprire qualcosa in più.

Tempesta d’amore chiude? Un particolare che non tutti sanno

Tempesta d'amore
Tempesta d’amore

Tempesta d’amore ha rischiato di chiudere molto prima di diventare una soap famosa. Questo perché inizialmente la produzione, come racconta TuttoBaviera, l’aveva vista come una soap da 50 puntate. Il grandissimo successo arrivato non era di certo atteso da parte della produzione che ha deciso così di scendere ai ripari e di portare avanti il racconto, costruendo anno dopo anno stagioni più avvincenti.

LEGGI ANCHE >>> Un dolorosissimo addio

La prima coppia di innamorati protagonisti è stata quella formata da Laura e Alexander che hanno resistito ben 313 puntate. C’è stato poi grande affetto anche per Miriam e Robert, anche se alla puntata 520. Da allora il pubblico ha costruito un rapporto sempre più importante e in grado di regalare emozioni e spunti molto interessanti.

E il futuro?

E il futuro di Tempesta d’amore? A oggi le cose, inevitabilmente sono cambiate, e appare davvero molto difficile pensare a una interruzione. Nonostante questo c’è da dire anche che ogni soap non può durare in eterno e che le cose sono belle quando hanno un inizio e una fine. Finora però i fan della soap non devono temere perché non si è parlato di un’interruzione delle riprese ma sicuramente si sta lavorando anche per nuove sorprese. Ci vorrà tempo, ma siamo qui ad aspettarle.

Impostazioni privacy