Whatsapp, attenzione a cosa succederà dal 15 maggio | Novità incredibile

Attenzione a cosa succederà a Whatsapp dal 15 maggio. La novità è incredibile, sapete di cosa si tratta? Scopriamone di più!

15 maggio whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

Whatsapp è ormai la piattaforma di messaggistica istantanea più utlizzata al mondo. Nell’ultimo periodo, però, anche l’intramontabile app sta avendo dei problemi, legati soprattutto alla concorrenza di Telegram. In particolare, negli ultimi mesi sono sorte alcune polemiche per quanto riguarda l’aspetto della privacy. Le problematiche principali vertono intorno al fattore sicurezza, in merito al quale è stata creata una nuova normativa. La novità entrerà in vigore dal 15 maggio 2021 e potrà cambiare definitivamente le sorti dell’app più usata al mondo. Sapete che cosa succederà? 

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp, nuova incredibile funzione: i vostri sogni potrebbero presto diventare realtà

Cosa succederà a Whatsapp dal 15 maggio?

15 whatsapp maggio
Whatsapp (Pixabay)

Dal 15 maggio Whatsapp potrebbe cambiare per sempre. Secondo quanto riportato da Fanpage, sono in corso delle importanti novità per l’applicazione di messaggistica istantanea, che riguardano prevalentemente l’aspetto privacy e sicurezza. C’entra la nuova normativa, che ha creato non poche polemiche. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp, finalmente è possibile ascoltare i messaggi vocali senza spunte blu

La nuova normativa sulla privacy, che entrerà in vigore dal 15 maggio, sarà in grado di determinare chi potrà continuare ad utilizzare l’app e chi no. Questo avverà accettanto o meno le nuove norme in merito di privacy. Un eventuale rifiuto, infatti, comporterà il blocco dell’applicazione. Non solo! Un account inutilizzato per più di 120 giorni viene automaticamente eliminato dal software. Per questo bisognerà fare molta attenzione!

Cosa contiene la normativa sulla privacy?

La tanto discussa normativa sulla privacy di Whatsapp ha creato non pochi problemi a chi si serve dell’app. Non sono stati pochi gli utenti che negli ultimi mesi hanno deciso di migrare verso altre piattaforme. Per questo motivo la data di attivazione della nuova normativa è slittata a metà maggio. La piattaforma di proprietà del gruppo Facebook Inc. darà la possibilità agli utenti di decidere se accettare o meno la nuova normativa, ma con delle conseguenze in caso di rifiuto.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Chi non accetterà la novità, infatti, correrà il rischio di perdere definitivamente tutti i dati contenuti sull’applicazione, come chat, immagini e molto altro. Per questo motivo i giorni a disposizione per decidere se aderire alla normativa o meno sono molto limitati. Si tratta di 120 giorni, superati i quali l’account verrà eliminato automaticamente e senza possibilità di recuperarlo.

Eravate a conoscenza della novità di Whatsapp in vigore dal 15 maggio 2021?

 

Impostazioni privacy