Pirati dei Caraibi, sapete chi era la controfigura di Penelope Cruz?

Questa sera su Italia 1 tornano i famigerati Pirati dei Caraibi: sapete chi prese il posto di Penelope Cruz in alcune scene del film? Incredibile retroscena!

penelope cruz
Chi era la controfigura di Penelope Cruz? (Getty Images)

Stasera Italia 1 ci regala un fantastico viaggio “oltre in confini del mare” perchè in prima serata tornano Johnny Depp e Penelope Cruz con il quarto film della famosissima saga Pirati dei Caraibi. Jack Sparrow questa volta guiderà una folle spedizione verso la Fonte della Giovinezza ed incontrerà, tra i vari ostacoli, anche delle fantastiche e letali sirene.

Contrariamente ai primi tre film della saga, in questo nuovo capitolo non ci sono due dei personaggi principali, quelli interpretati da Orlando Bloom e Keira Knightley ma in compenso nel cast c’è un giovanissimo Sam Claflin, nei panni di Philip Swift, e la talentuosissima e bellissima attrice spagnola Penelope Cruz, che invece veste i panni di Angelica Teach. Scopriamo un incredibile retroscena che la riguarda: chi girò al posto suo alcune delle sue scene e perché?

LEGGI ANCHE >>> l’altro lavoro di Johnny Depp

Penelope Cruz: la sua controfigura in Pirati dei Caraibi

penelope cruz sorella
Penelope e Monica Cruz (Getty Images)

Si assomigliano tantissimo e non è un caso: la bravissima controfigura di Penelope Cruz in Pirati dei Caraibi è la sorella minore Monica! Noi l’abbiamo conosciuta anni fa in tv, quando entrò nel cast di una serie spagnola molto famosa anche in Italia: stiamo parlando di Paso Adelante, lo show in cui ballerini e cantanti studiavano nell’Accademia più prestigiosa di Madrid.

LEGGI ANCHE >>> l’attrice italiana che ha lavorato con Penelope Cruz

La bella Monica oltre ad essere un’attrice è anche una formidabile ballerina: nella serie tv l’abbiamo vista eseguire coreografie spettacolari che toccavano diversi generi, dalla danza classica, al moderno, fino al tradizionale flamenco. Dopo la Spagna, Monica Cruz è finita per un breve periodo sul cast di Pirati dei Caraibi, per venire in soccorso alla sorella maggiore. Per quale motivo? Beh, perchè al tempo delle riprese l’attrice era in dolce attesa e nelle inquadrature intere il pancione si iniziava a intravedere. Fu così che in tutti i momenti in cui c’era maggiore azione o quelli in cui si vedeva tutta la sua figura, Penelope venne temporaneamente sostituita dalla sorellina Monica, che ha fatto davvero un ottimo lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mónica Cruz (@monicacruz)

L.M.

Impostazioni privacy