Checco Zalone, ricordate la sua prima apparizione in tv? | Successo incredibile

Ricordate la prima apparizione in tv del celebre comico pugliese Checco Zalone? Fu un successo incredibile!

tv Checco Zalone
Checco Zalone (Getty Images)

Il comico pugliese ha conquistato tutti con la sua irriverente simpatia. Non solo cantante e cabarettista, Checco si è dimostrato anche un eccellente attore con ottime doti da regista! Il suo primo film, Cado dalle nubi, uscito nel 2009, è stato un vero e proprio successo nazionale. Il film ha una forte imprinta autobiografica e Checco interpreta proprio sè stesso, ovvero un aspirante cantante neomelodico che tenta in tutti i modi la scalata al successo. Il film è ambientato tra Polignano a mare e Milano, e vede un cast d’eccezione con Fabio Troiano, Giulia Michelini, Francesca Chillemi e tanti altri. Checco Zalone ne ha fatta di strada, ma ricordate la sua prima apparizione in tv? Fu un successo incredibile!

LEGGI ANCHE>>> Checco Zalone, avete mai visto la sua compagna? Come si sono conosciuti e perché non si sono sposati

La prima volta in tv di Checco Zalone

Zalone Checco tv
Checco Zalone a Zelig Off (Mediaset Play- Verissimo)

Checco Zalone, pseudonimo di Luca Pasquale Medici, nasce a Bari nel 1977. Dopo la laurea in giurisprudenza suona in alcuni gruppi jazz della zona fino al 2005, anno in cui partecipa a Zelig Off, nota trasmissione comica di Canale 5 condotta da Giorgia Surina e Raul Cremona. La prima apparizione in tv di Checco Zalone ebbe un successo fenomenale, la ricordate?

LEGGI ANCHE>>> Sole a Catinelle, incredibile retroscena sulle riprese: c’entra la compagna di Checco Zalone

Zalone si presentò sul palco di Zelig Off con una gag divertentissima, che conquistà il pubblico. All’epoca vestiva i panni di un ex galeotto con amici ancora in carcere, e nella sua prima volta nel programma di Canale 5 presentò una sua canzone. Checco Zalone, infatti, è anche un eccellente musicista e sono suoi i brani presenti in molti dei suoi film. Sapevate che ha anche scritto l’inno della squadra di calcio del Bari?

Non solo comico e musicista! Checco Zalone ha mostrato anche ottime doti recitative nei film campioni d’incassi Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013), Quo vado? (2016) e, l’ultimo, Tolo tolo (2020), che lo vede anche regista. I film hanno avuto un successo incredibile, entrando nella classifica dei 10 film di successo nel cinema Italia e registrando incassi stellari per una cifra di 220 milioni di euro (secondo quanto riportato da Wikipedia).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checco Zalone (@checcozalone)

Ricordavate la prima apparizione in tv del celebre comico e attore Checco Zalone?

Impostazioni privacy