Francesca Chillemi, i segreti per “costruire una carriera” | Il racconto

La celebre Francesca Chillemi ha svelato a Verissimo i segreti per “costruire una carriera”: ecco il racconto della bellissima ex Miss Italia.

racconto Francesca Chillemi
Francesca Chillemi (Getty Images)

Nel 2003 viene eletta la più bella d’Italia, ricevendo la corona da Claudia Cardinale. Da quel momento, Francesca Chillemi non si è più fermata! Prima modella, poi attrice, come dimenticarla in Carabinieri e in Braccialetti rossi? Ma è il ruolo di Angelica in Che dio ci aiuti a consacrarla tra le attrici più amate d’Italia. Tra i vari ruoli, Francesca ha interpretato anche Luisa, la finta findanzata in Cado dalle nubi, film con Checco Zalone. Da Miss Italia la Chillemi ne ha fatta di strada e proprio a Verissimo ha svelato i suoi segreti per “costruire una carriera”. Sapete quali sono? Ecco il racconto!

LEGGI ANCHE>>> Giulia Salemi, triste racconto sul bullismo: “Mi trattavano da diversa”

La carriera di Francesca Chillemi

Chillemi Francesca racconto
Francesca Chillemi (Getty Images)

Nata a Barcellona Pozzo di Gotto, in Sicilia, nel 1985, Francesca Chillemi a soli 18 anni viene eletta Miss Italia. Da quel momento, il sogno di Francesca di diventare attrice si fa sempre più concreto. Subito dopo il concorso di bellezza più famoso d’Italia, la Chillemi inizia la sua carriera nel mondo della televisione. La prima prova come attrice è in Un medico in famiglia, per poi passare a Carabinieri e così via, fino ad oggi. Francesca Chillemi ha rivelato come “costruire una carriera”, ecco che cosa ha detto!

LEGGI ANCHE>>> Checco Zalone, ricordate la sua prima apparizione in tv? | Successo incredibile

“Dopo Miss Italia devi dimostrare di saper fare qualcosa”, ha raccontato l’attrice a Verissimo, dichiarando quanto non sia stato facile riuscire ad essere presa sul serio nel mondo del cinema. Per “costruire una carriera”, come ha detto la Chillemi, c’è bisogno di studio e costanza negli anni. “Questo è sempre stato il mio sogno– ha detto Francesca riferendosi al mondo della recitazione –quindi tutti i sacrifici che ho fatto non sono stati veri e propri sacrifici”.

La Chillemi ha preso parte a svariate produzioni italiane, recitando anche in Gente di Mare e Il Commissario Montalbano. Ma è con Braccialetti rossi prima e con Che Dio ci aiuti poi, che Francesca spicca il volo come attrice vera e propria. L’ultimo ruolo è proprio nell’amata fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, in cui la Chillemi interpreta una ragazza all’apparenza snob ma con un passato difficile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FRANCESCA (@francescachillemi___)

Eravate a conoscenza del racconto per “costruire una carriera” dell’attrice ed ex Miss Italia Francesca Chillemi?

Impostazioni privacy