Gloria Guida, il racconto dell’attrice: “Avevo 11 anni”, curioso retroscena

La famosa attrice Gloria Guida, in un’intervista, ha raccontato un retroscena molto interessante riguardante i suoi esordi: scopriamo cosa ha detto!

Gloria Guida retroscena
Il retroscena sugli esordi di Gloria Guida (Getty Images)

Gloria Guida è un’attrice di grande talento: vera e propria icona del cinema italiano, la Guida ha letteralmente segnato un’epoca con i suoi film. Gloria, infatti, è famosa per la commedia sexy all’italiana, di cui è stata una delle principali protagoniste negli anni ’70.

Questa sera, venerdì 9 aprile, potremo vederla in tv nel noto varietà Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis. Gloria sarà il capitano della squadre delle “mature“, che affronteranno le “giovani” capitanate, invece, da Giovanna Rigato ex concorrente del Grande Fratello. La replica fa parte delle puntate di maggior successo messe in onda dallo show di Bonolis.

LEGGI ANCHE > > > Giada de Blanck: l’imperdibile foto del passato in compagnia della mamma!

Il retroscena sugli esordi di Gloria Guida

Gloria Guida film
Gloria Guida rivela un curioso retroscena (Getty Images)

In un’intervista rilasciata a “Il Giornale”, Gloria Guida, nota specialmente per aver rappresentato lo stereotipo della bellezza maliziosa e ingenua, ha rivelato un retroscena curioso sui suoi esordi nel mondo dello spettacolo. Nonostante l’enorme successo riscontrato durante la carriera, la Guida ha deciso di ritirarsi abbastanza presto dalle scene, per dedicare maggior tempo alla famiglia.

L’attrice si è spostata con il cantate italiano Johnny Dorelli, da cui ha avuto una figlia. “Dopo il matrimonio ho preferito stare lontana dalle scene e, se fosse dipeso da me, ci sarei rimasta, spiega la famosa attrice. Solo dopo quasi vent’anni di assenza, la sua agente, l’ha convinta a ritornare in tv, nella fiction Fratelli Benvenuti di Canale 5.

LEGGI ANCHE > > > Ornella Muti: “Lo sapeva solo…”, il dolcissimo ricordo dell’attrice

Nell’intervista rilasciata al Giornale, Gloria racconta uno dei primi episodi che l’hanno vista al centro di un palcoscenico. “Avevo 11 anni, papà lavorava come barman in un locale di Riccione“, inizia così il racconto dell’attrice. “Frequentavo dei corsi di canto e ricordo che mi spinse sul palco dove suonava una piccola orchestra“, spiega la Guida, aggiungendo poi che il padre le chiese di cantare “A chi” di Fausto Leali.

Secondo l’uomo, infatti, la figlia aveva un talento naturale per il canto. “Con una faccia tosta come poche ho iniziato a cantare e il risultato fu una standing ovation“. L’esibizione, dunque, fu un vero successo e rappresentò il primo piccolo passo verso il mondo dell’intrattenimento per la Guida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria Guida (@gloriaguidag1)

e.f.

Impostazioni privacy