Robert Downey Jr, sapete come ha iniziato a recitare? | Il retroscena

Questo retroscena sull’attore Robert Downey Jr è incredibile: sapete come ha iniziato a recitare? 

retroscena Robert Downey Jr
Robert Downey Jr (Getty Images)

I fan degli Avengers lo conosceranno come Iron Man, mentre gli appassionati di film gialli lo ricorderanno senz’altro come Sherlock Holmes. Questi sono solo alcuni degli innumerevoli ruoli interpretati dal celebre Robert Downey Jr nel corso della sua incredibile carriera. Come dimenticarlo in Parto col folle dove interpreta Peter Highman, un architetto che dovrà affrontare mille peripezie per recarsi a Los Angeles ed assistere alla nascita del suo primo figlio. Nella pellicola del 2010 recitano anche Juliette Lewis e Jamie Foxx. Ma sapete come Robert Downey Jr ha iniziato a recitare? Ecco il retroscena incredibile!

LEGGI ANCHE>>> Serena Rossi: “Non me la sono sentita”, incredibile retroscena!

L’incredibile retroscena di Robert Downey Jr

Downey Jr Robert retroscena
Robert Downey Jr e Jude Law (Getty Images)

Nato e cresciuto a New York, Robert Downey Jr è figlio del famoso regista Robert Downey Sr e dell’attrice Elsie Ann Ford. L’indimenticabile Sherlock Holmes ha iniziato la sua carriera in un modo davvero singolare, complici i genitori, già molto famosi nel settore dello spettacolo. Ecco il retroscena incredibile su come Robert Downey Jr ha iniziato a recitare!

LEGGI ANCHE>>> Lodovica Comello, l’avete riconosciuta in questa famosissima serie straniera? | La foto

Figlio del celebre regista, di cui Robert porta il nome, l’attore ha iniziato a recitare da bambino. A soli 5 anni prende parte al suo primo film, proprio insieme al genitore. Si tratta di Pound, pellicola in cui il giovanissimo Robert interpreta un cucciolo di animale.

Vita privata e rapporto con il padre

Robert ha avuto un passato legato ad eccessi di droghe, che lo hanno portato ad essere più volte ricoverato in cliniche di riabilitazione. L’attore ha contratto ben due matrimoni, il primo (finito) con Debora Falconer e il secondo con Susan Levin. Dai matrimoni sono nati 3 figli, Indio (27 anni), Exton Elias (9 anni) e Avril Roel (7 anni).

Proprio in merito al rapporto con il padre, Robert Downey Jr si è spesso mostrato restio a rilasciare dichiarazioni. Secondo alcune fonti, Downey Jr ha raccontato di aver iniziato a fumare insieme al padre da bambino, in quanto quella era l’unica attività che lo faceva sentire connesso in qualche modo con il genitore (fonte Wikipedia). Robert ha una sorella, Allyson, scrittrice e attrice.

Eravate a conoscenza del curioso retroscena su come il celebre Robert Downey Jr ha iniziato a recitare?

Impostazioni privacy