Meteo, è tornato l’inverno? Calo drastico delle temperature

É tornato l’inverno? Ecco tutte le previsioni meteo per i prossimi giorni, che cosa succederà sulla nostra penisola?

previsioni meteo
Tutte le ultime previsioni del meteo (Pixabay)

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un brusco cambiamento nel meteo. Sulla nosta penisola si sono abbattuti piogge e vento, anomali per il mese di aprile. Dopo alcuni giorni di bel tempo, che avevano fatto sperare nel pieno arrivo della primavera, molte zone d’Italia si sono trovate a dover fare i conti con dei cambiamenti climatici mai visti prima: brusco calo delle temperature (in alcune zone si sono sfiorati gli 8 gradi centigradi), piogge e vento forte. Questo imporvviso peggioramento del clima ha fatto pensare ad un ritorno dell’inverno. Ma che cosa succederà nei prossimi giorni? Ecco le previsioni del meteo aggiornate.

LEGGI ANCHE>>> Beautiful, un trucco infastidisce i fan | Pubblico insoddisfatto

Previsioni meteo: ombrello o costume?

previsioni meteo
Previsioni del meteo (Pixabay)

Sebbene ci troviamo nel mese di aprile, il clima degli ultimi giorni non ha fatto ben sperare nella tanto agognata primavera. Dopo alcuni giorni di sole e temperature gradevoli, sulla nostra penisola si è abbattuta un’ondata di mal tempo anomala. Non si erano mai viste temperature così basse nel mese di aprile, che cosa succederà nei prossimi giorni?

LEGGI ANCHE>>> Champions League, le probabili formazioni: Dortmund City, Liverpool Real Madrid

Secondo gli ultimi aggiornamenti, ci sarà una tregua dal gran freddo per la giornata di mercoledì, dove splenderà il sole su gran parte d’Italia. Ma attenzione! Da giovedì le cose potrebbero cambiare di nuovo, con piogge anche molto forti sulla Sicilia e la Sardegna. L’aria fredda proveniente dal nord e dall’est Europa, infatti, colpirà la penisola per i prossimi giorni, facendo allontanare ulteriormente la prospettiva di una primavera con temperature miti. Ma non è tutto.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Non va molto meglio per le zone delle Alpi, dove sono previste nevicate lungo la catena montuosa. In linea generale, quindi, il clima non accenna a migliorare e si prevedono temperature ancora al di sotto della media stagionale. Sono in arrivo anche forti raffiche di vento, che rendono maggiore la percezione del freddo. Anche nel weekend il tempo non migliorerà, regalandoci gli ultimi stralci di un duro e faticoso inverno. Non solo in Italia, ma anche nel resto dell’Europa la primavera tarda ad arrivare, a causa della massa d’aria fredda proveniente da nord.

Eravate a conoscenza delle previsioni meteo per i prossimi giorni?

Impostazioni privacy