Un passo dal cielo, chi è Jenny De Nucci: il sogno da bambina

Jenny De Nucci, giovanissima e bellissima, è un’attrice di grande talento: scopriamo chi è la giovane donna che ha iniziato la carriera con un reality.

Jenny De Nucci
Scopriamo chi è Jenny De Nucci (Getty Images)

Jenny De Nucci, con impegno e costanza, si sta affermando come un’attrice di grande talento: la ragazza, appena ventenne, ha conquistato il pubblico grazie al suo brio e alla sua simpatia. Negli ultimi anni è entrata a far parte di serie tv molto famose per la televisione italiana, dimostrando di essere perfettamente all’altezza dei ruoli.

Questa sera, giovedì 15 aprile, su Rai 1, potremo vedere Jenny nella nota fiction Un passo dal cielo, arrivata alla sesta stagione. L’attrice sarà in compagnia di Daniele Liotti e Enrico Ianniello. Nella fiction interpreta Isabella Ferrante, figlia di Adriana. Jenny ha avuto sempre nel cuore la recitazione, anche se, da bambina, immaginava di fare tutt’altro. Scopriamo quali erano i sogni della giovane attrice.

LEGGI ANCHE > > > Daniele Liotti, sapete chi è suo figlio Francesco? Dove l’abbiamo già visto

Jenny De Nucci, scopriamo chi è

Il Collegio Jenny De Nucci
Il sogno da bambina di Jenny De Nucci (Getty Images)

Jenny De Nucci, attrice della fiction Un passo dal cielo, è nata a Garbagnate Milanese il 27 maggio 2000. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo a 16 anni, quando decide di partecipare alla prima edizione del famosissimo reality della Rai Il Collegio. Durante il programma Jenny emergerà come una delle partecipanti più apprezzate dal pubblico di giovanissimi del reality.

Come racconta la stessa attrice, Il Collegio, le diede una grande esposizione mediatica, facendo preoccupare non poco i genitori. Da quel momento in poi, infatti, sempre più fan hanno iniziato a fermarla per strada e a riconoscerla. La partecipazione al reality è stato solo il primo step della sua carriera, che è poi proseguita nel mondo della recitazione.

LEGGI ANCHE > > > Can Yaman, “addio improvviso” | L’Italia si interroga sul perché

Jenny, infatti, ha recitato in teatro negli spettacoli “Niente. Zero. Nulla” e “The show… can go on?” di Paiano. Nel 2018 arriva il primo ruolo di rilievo, ottenendo una parte nella fiction Un passo dal Cielo. L’anno successivo, invece, entra a far parte del cast di Don Matteo. “Prima i ragazzi sul pullman hanno iniziato a guardarmi con occhi diversi e poi hanno cominciato a fermarmi per strada i signori di 50 o 70 anni“, spiega la De Nucci.

Nonostante la breve carriera, Jenny ha già ottenuto grandi soddisfazioni. Tuttavia, da bambina, il suo sogno nel cassetto non era fare l’attrice. “I miei genitori gestiscono da diversi anni un centro fitness e fino a poco tempo fa ero sicura che sarei diventata una ballerina“, racconta la De Nucci in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. “La passione per la recitazione, però, ce l’ho da quando, da bambina, ricordavo a memoria tutte le battute di Monsters & Co.“, aggiunge poi l’attrice. La passione per la recitazione scoppia definitivamente quando, durante il primo anno di liceo, si iscrive ad un corso di teatro.

e.f.

Impostazioni privacy