Forum, quella morte mai digerita | Un grande dolore

Forum è una trasmissione molto seguita da tantissimi anni, quasi 40. C’è però un episodio che nessuno avrà mai la forza di dimenticare. Una morte mai digerita.

Forum
Forum

Torna ancora oggi la trasmissione di Barbara Palombelli su Canale 5, come ormai accade dal 29 settembre del 1985. Il programma porta sul palcoscenico due personaggi che si affrontano in una causa con tanto di giudice e di pubblico che funge da giuria. In questo modo da casa si possono osservare degli interessanti dibattiti che ci informano in merito a eventuali evoluzioni che potremmo vivere anche nella nostra vita. Ora però andiamo a raccontare di una terribile morte che ha sconvolto tutti.

LEGGI ANCHE >>> Addio a Matrimonio a Prima Vista?

Forum, la tragica morte di Pasquale

Forum
Forum

Pasquale Africano di Forum è morto il 30 agosto del 2008. Era un personaggio televisivo amatissimo da parte del pubblico italiano che aveva lavorato come attore in diversi film, ma che era diventato famoso proprio grazie alla trasmissione all’epoca mandato in onda da Rete 4. Divenne il primo a interpretare il ruolo di guardia giurata nel programma, di cui divenne un vero e proprio simbolo. Nel 2004 fu Fabrizio Bracconeri a sostituirlo.

LEGGI ANCHE >>> Cos’ha in comune Daydreamer col cinema horror?

Nella trasmissione di commemorazione del ventennale di Forum dichiarò la sua volontà di ritirarsi per trasferirsi in Sudamerica per aprire un locale. Volò in Messico e poi successivamente in Thailandia. Purtroppo però nel 2007 gli fu diagnosticato un tumore del polmone in seguito a un peggioramento delle sue condizioni di salute. Fu per questo riportato in Italia. Morì un anno dopo nell’Istituto Neurotraumatologico di Grottaferrata.

La sua carriera d’attore

Pasquale Africano di Forum aveva anche recitato come attore. Il suo debutto era arrivato nel 1985 in I soliti ignoti vent’anni dopo di Amanzio Todini. Successivamente avrebbe lavorato con tantissimi registi di valore. Tra questi troviamo Tinto Brass in Miranda, Francesco Nuti in Willy Signori e vengo da lontano, Neri Parenti in Le Comiche, Carlo Verdone in Maledetto il giorno che t’ho incontrato e Carlo Vanzina in Febbre da cavallo La Mandrakata. Tra l’altro l’artista era stato protagonista di fotoromanzi su Grand Hotel. Inoltre aveva scritto anche due canzoni e cioè Prendere o lasciare e Torturia.

Video, una puntata

Impostazioni privacy