Asia Argento, la curiosa storia del suo nome: primo caso in Italia | Incredibile

Dietro il nome di Asia Argento si nascone una storia tanto curiosa quanto unica! Il suo è stato il primo caso in Italia, lo sapevate?

nome Asia Argento
Asia e Dario Argento (Getty Images)

Artista molto particolare, Asia Argento ha sempre fatto molto parlare di sè. Figlia del celebre regista Dario Argento e dell’attrice Daria Nicolodi, Asia è un’attrice e cantante di successo. Non solo! Il suo incredibile talento la porta a saper spaziare nel campo della recitazione a tutto tondo, sia come attrice che come regista. Questa sera Asia torna in televisione come ospite, insieme a Giulia Salemi, de L’isola dei famosi. Il celebre reality condotto da Ilary Blasi vedrà come opinionisti Elettra Lamborghini, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, insieme a Massimiliano Rosolino in diretta dall’Honduras. Asia Argento è un personaggio molto controverso, ma in pochi conoscono la particolare storia che si cela dietro il suo vero nome. Il suo, infatti, è stato il primo caso in Italia e, grazie a lei, le cose nel Paese sono cambiate! Di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE>>> Isola dei Famosi, Gilles Rocca: “Sono andato via di casa” | Il racconto

La storia del nome di Asia Argento

Argento Asia nome
Asia Argento (Getty Images)

Nata a Roma nel 1975, Asia Argento è la figlia d’arte più celebre d’Italia. Grazie al padre, il noto regista Dario Argento, Asia inizia a recitare fin da piccola, interpretando piccoli ruoli nelle pellicole paterne. L’esordio per lei avviene a soli 9 anni, segnando così una carriera di tutto rispetto. Donna molto particolare e dall’allure misteriosa, dietro il nome dell’attrice si nasconde una curiosa particolarità. Ecco quale.

LEGGI ANCHE>>> Asia Argento, retroscena choc sui genitori: aveva solo 9 anni, nessuno lo sapeva!

Quello di Asia non è il vero nome dell’attrice. O meglio, non è quello registrato all’anagrafe. Il nome completo, infatti, è Aria Maria Vittoria Rossa Argento. Il nome Asia era quello scelto dai genitori ma, a causa della normativa vigente in Italia, negli anni ’70 era vietato attribuire ai nascituri nomi geografici. Grazie all’attrice, che si è sempre fatta chiamare Asia, il nome è diventato molto diffuso negli anni ’80, quando finalmente la legge cambiò.

Una turbolenta vita privata

La vita privata di Asia Argento è stata resa nota a tutti, essendo balzata spesso al centro delle cronache rosa. L’attrice ha avuto una lunga relazione con Morgan, il noto cantante dei Bluvertigo. I due hanno avuto una figlia, Anna Lou, nata nel 2001. Dopo la separazione, la Argento inizia una relazione con Anthony Bourdain, chef morto tragicamente nel 2018.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

Eravate a conoscenza della curiosa storia del nome di Asia Argento?

Impostazioni privacy