Il Paradiso delle Signore, Montalbano e la soap | Il filo rosso

C’è un filo rosso che collega Il Paradiso delle Signore e Il Commissario Montalbano. Questo sicuramente regala degli spunti di riflessione interessanti.

Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano

Prima di capire qualcosa in più soffermiamoci da vicino sulle anticipazioni che portano alla puntata di oggi, 26 aprile 2021, della soap opera in onda su Rai 1. Va avanti la crisi di coppia tra i due sposi Marta e Vittorio. Non hanno però nessuna intenzione di arrendersi e anzi sono convinti di poter superare insieme una situazione veramente molto complessa e dalla difficile lettura per cercare di ritrovare serenità e andare avanti l’uno al fianco dell’altro.

LEGGI ANCHE >>> Dov’è Vigata?

Intanto Gabriella riesce a ottenere un riconoscimento molto prestigioso. Questo le arriva dalla Camera Nazionale della Moda. Di certo vorrebbe suo marito al suo fianco per questa premiazione, ma Cosimo si rifiuta. L’uomo infatti non sembra essere dell’umore giusto per accettare tale situazione. È sicuramente travolto da un sentimento che lo porta contro Umberto. Salvo intanto prova a consolare la bella Gabriella. Ora torniamo su Montalbano, ma cosa c’entra?

Il Paradiso delle Signore, il collegamento con Montalbano

Giusy Buscemi
Giusy Buscemi

Il Paradiso delle Signore e Il Commissario Montalbano sembrano essere quanto mai lontane sotto il punto di vista della trama e della storia. Sicuramente si tratta di due serie molto amate, ma questo non può bastare. Lo snodo fondamentale è proprio nell’attrice Giusy Buscemi, splendida classe 1993 di Mazara del Vallo e vincitrice di Miss Italia 2012. Questa infatti ha recitato in entrambe le serie tv.

LEGGI ANCHE >>> I guadagni di Zingaretti per Montalbano

Nelle prime due stagioni della soap interpreta Teresa Iorio, una donna di grande coraggio che è pronta a sfidare le antiche credenze per essere indipendente. Decide di viaggiare verso Milano da sola, nonostante la resistenza dei genitori. Riuscirà a ritagliarsi il suo ruolo all’interno del mondo della moda. L’abbiamo poi vista recitare anche nella serie tv Il Giovane Montalbano, prequel della serie con Luca Zingaretti dove questi da giovane viene interpretato da Michele Riondino. Interpreterà nella seconda stagione il ruolo di Anita Lodato, una ragazza al centro di un caso molto delicato.

Impostazioni privacy