Oscar 2021: mistero durante la premiazione | Cosa è successo?

Questa notte è andata in scena la premiazione dei premi Oscar 2021: uno degli attori vincitori, tuttavia, non ha ritirato il premio, scopriamo cosa è successo.

Oscar 2021
Oscar 2021 (Getty Images)

Il premio Oscar è un po’ come il pallone d’oro del mondo del cinema. Fra tutti, infatti, è il premio più ambito per qualsiasi persona che lavori nell’industria cinematografica. Vincerlo significa essere riconosciuti come i migliori al mondo nel proprio campo, dalla recitazione, alla regia, passando per tutti gli addetti ai lavori che prendono parte alla produzione di un film. La premiazione degli Oscar è, inoltre, uno degli eventi mondani più attesi dell’anno.

Da sempre la notte degli Oscar si tiene in un periodo compreso fra febbraio e aprile e assegna i premi ai migliori film dell’anno precedente. La location di quest’anno è lo storico Dolby Theatre di Los Angeles, patria del cinema mondiale grazie ad Hollywood. In gara c’era anche una famosa cantante italiana, Laura Pausini, in corsa per il premio di Miglior Canzone che, purtroppo, non ha vinto. Sul finire della premiazione c’è stato un inatteso colpo di scena che ha stupito i presenti. Scopriamo cosa è successo.

LEGGI ANCHE > > > Laura Pausini, incredibile novità: il ruolo speciale agli Oscar 2021

Mistero alla premiazione degli Oscar 2021

Vincitori Premio Oscar
I premi Oscar 2021 (Getty Images)

La notte degli Oscar 2021 era sicuramente uno degli eventi più attesi dell’anno. All’inizio doveva tenersi nel mese di febbraio ma, causa pandemia, gli organizzatori hanno deciso di rimandarla. Sono state ben 23 le categorie a cui sono stati assegnati dei premi: tante le conferme, ma anche qualche sorpresa sui vincitori finali. Nomadland ha vinto il premio come miglior film, a cui va anche la statuetta come miglior regia a Chloé Zhao. Solitamente, il premio di miglior film, quello più ambito, viene assegnato per ultimo, ma questa volta c’è stato un cambio di programma.

LEGGI ANCHE > > > Matthew McConaughey, “Ho finito” | Che notizia

Infatti, l’ultimo Oscar assegnato è stato quello al miglior attore protagonista. Tutti davano per vincitore il compianto Chadwick Boseman, ma quasi a sorpresa a trionfare è stato Anthony Hopkins, che ha recitato in The Father. L’attore britannico, di 83 anni, tuttavia non ha ritirato il premio, disertando completamente la cerimonia di premiazione. Ignoti i motivi della scelta, anche se, Hopkins è sempre stato un po’ restio alle cerimonie di premiazione pubbliche. Già qualche giorno fa non aveva ritirato il premio BAFTA al miglior attore protagonista. Al suo posto avremmo dovuto vedere Olivia Colman, co-protagonista del film, ma non c’è stato nemmeno il suo discorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Academy (@theacademy)

e.f.

Impostazioni privacy