Noemi, sapete perché ha scelto questo nome d’arte? | Dolce retroscena

La cantante Noemi sarà ospite stasera di Felicissima sera: ecco svelato il significato del suo nome d’arte e perché la cantante ha scelto proprio questo.

noemi significato nome
Perchè Noemi ha scelto questo nome d’arte? (Instagram)

La splendida cantante Noemi, che a Sanremo 2021 ci ha incantato tutti con il brano Glicine, sarà ospite di Pio e Amedeo in occasione dell’ultima puntata di Felicissima sera. Lo show andrà in onda in prima serata su Canale 5. Le prime due serate sono state un grande successo: hanno superato i 4 milioni di telespettatori, battendo così la concorrenza. Stasera saranno tanti gli artisti e i personaggi televisivi che affiancheranno i due comici: ci saranno Laura Chiatti, Francesco Pannofino, e tanti altri. Tra loro, anche la dolce Noemi.

Noemi è stata una delle protagoniste dell’ultimo Festival di Sanremo. Ha portato sul palco il brano Glicine, primo estratto dal suo nuovo album Metamorfosi. La canzone ha raggiunto il 14esimo posto in classifica ed è stato scritto in collaborazione con grandi artisti della musica italiana, tra cui anche Mahmood. Scopriamo qualcosa in più sulla cantante che lo interpreta: sapevate che Noemi non è il suo vero nome?

LEGGI ANCHE >>> l’incredibile dimagrimento della cantante

Noemi, il vero significato del nome d’arte: dolcissimo retroscena

noemi significato nome
Noemi (Instagram)

Quello che non tutti sanno di questa fantastica cantante italiana è che il nome Noemi non è il suo nome di battesimo, bensì un nome d’arte scelto dalla cantante. Il suo vero nome è Veronica Scopelliti e la scelta di entrare nel mondo della musica con uno pseudonimo vuole essere una sorta di omaggio per una persona a lei molto cara. Come ha spiegato in diverse occasioni infatti, il nome Veronica le è sempre piaciuto ma trovava che fosse troppo lungo.

LEGGI ANCHE >>> il significato del nome d’arte della famosa cantante

Lo trovava un nome un pò troppo “importante” e così l’artista ha pensato bene di usare un soprannome. Come lei stessa ha svelato, Noemi era il nome che la mamma avrebbe voluto darle alla nascita! La cantante ha raccontato che Veronica era il nome scelto dal padre, mentre la mamma ha sempre preferito Noemi. Inoltre è un nome più corto, più “piccino”. Ecco così che quando è entrata nel mondo dello spettacolo, ha deciso di accontentare la madre e farsi conoscere con il nome che lei aveva scelto. Lo sapevate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

L.M.

 

 

Impostazioni privacy