Arisa: sapete perché ha scelto questo nome d’arte? Emozionante retroscena

lASapete perché la cantante Arisa ha scelto proprio questo particolare nome d’arte? Il significato nascosto vi lascerà davvero senza parole!

arisa nome d'arte
Arisa e la scelta del nome (Instagram)

Reduce da una fantastica esperienza a Sanremo con il brano Potevi fare di più, la cantante Arisa torna questa sera in tv per un nuovo appuntamente con il serale di Amici. Insieme a lei tra gli insegnanti di canto ci sono Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, mentre per il ballo le immancabili Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini. Ospiti d’onore della serata di questa sera l’attore Raul Bova, pronto a parlarci del suo nuovo progetto, e la mitica Loredana Bertè.

In gara sono rimasti ormai soltanto in dieci, cinque ragazzi per il canto e cinque per il ballo. La sfida diventa ogni sabato sempre più agguerita. I giudici d’eccezione di questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi sono l’ex ballerino Stefano Di Martino, il leader dei The Kolors Stash e Emanuele Filiberto. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla cantante Arisa: sapete perché ha scelto questo nome d’arte così particolare?

LEGGI ANCHE >>> il nuovo look di Arisa

Arisa, il significato nascosto del suo nome d’arte

arisa nome d'arte
Arisa (Instagram)

La bravissima Arisa si è fatta conoscere ormai più di un decennio fa con il suo famosissimo brano Sincerità e da allora la sua carriera è stata sempre in salita. L’artista non si preclude niente e nel corso di questi anni, oltre a dedicarsi alla musica, si è concessa anche qualche esperienza nel mondo della televisione. L’abbiamo seguita come giudice in alcune edizioni di X Factor e adesso invece fa parte del corpo insegnanti della scuola di canto e ballo più famosa d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> la straordinaria somiglianza con la sorella

Il nome dell’artista è Rosalba Pippa, ma ha deciso di farsi conoscere con un soprannome molto particolare che è legato alla sua famiglia. Arisa è infatti l’acronimo dei suoi famigliari più stretti. La A sta per Antonio, che è il nome di suo padre, la R è quella del suo nome di battesimo Rosalba, la I e la S sono per le sorelle Isabella e Sabrina e l’ultima A è quella della madre Assunta. Un’idea decisamente particolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

L.M.

Impostazioni privacy