Aisha Cerami: “Ho fatto l’attrice per caso” | Il retroscena

Aisha Cerami, attrice, sceneggiatrice e cantante: la sua carriera ha preso moltissime direzioni diverse ma ora sembra aver trovato definitivamente la sua strada.

Aisha Cerami
Aisha Cerami (Instagram)

Torna questa sera, sabato 1 maggio, in prima serata su Rai 1 la fiction Sotto copertura. L’opera racconta della cattura di Michele Zagaria e vede fra i suoi protagonisti Claudio Gioè e Alessandro Preziosi. Nel cast c’è anche Aisha Cerami, nei panni di Lucia Romano, personaggio presente sia nella prima che nella seconda stagione della fiction di casa Rai.

Quella di questa sera sarà l’ultima puntata della fiction che vede, finalmente, le indagini condotte dall’ispettore Romano dare i suoi frutti. Glie episodi finali sono molto concitati e allo stesso tempo mettono in luce qual è la fine che si fa nel momento in cui si decide di condurre una vita criminale. Ora, però, torniamo alla curiosità su Aisha Cerami.

LEGGI ANCHE > > > Rocco Papaleo, il retroscena sulla prima chitarra | Dolce ricordo

La nuova strada di Aisha Cerami

Aisha Cerami libro
Nuova carriera per Aisha Cerami (Instagram)

Aisha, in questi anni, ha sperimentato varie strade nel mondo dello spettacolo, cimentandosi in diversi lavori. Aisha è una figlia d’arte, il padre, infatti, era Vincenzo Cerami, noto scrittore e sceneggiatore del film La Vita è Bella con Roberto Benigni. La mamma, invece, è la famosa Mismy Farmer, attrice, pittrice e scultrice statunitense. Aisha, in un’intervista per Repubblica, ha parlato di quello che è il suo percorso lavorativo, spiegando qual è  la strada che intende percorrere.

Aisha, da qualche anno, ha iniziato a scrivere e pubblicare libri, ripercorrendo un po’ le orme del padre. Il suo primo libro si intitola Gli altri, ed è ambientato in un condomino scosso dall’arrivo di una nuova coppia di condomini. L’attrice ha raccontato di essersi basata per la stesura del manoscritto su esperienze di vita personali, quando abitava nella periferia di Roma.

LEGGI ANCHE > > > Ignazio Moser: qual è il suo vero lavoro? | Fan increduli

Ho fatto l’attrice per caso, senza una vera passione. Ho fatto la cantante, ma la mia voce non era così potente da farsi notare”, racconta Aisha ripercorrendo il suo passato professionale. “Per me scrivere è come mangiare, bere, dormire, amare. Non potrei più farne a meno, racconta l’attrice che, finalmente, ha trovato la giusta ispirazione per cimentarsi in un nuovo ed avvincente progetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aisha Cerami (@ceramiaisha)

e.f.

Impostazioni privacy