Stash, perchè la band si chiama The Kolors? | Il retroscena

Stash è uno dei membri della giuria dell’ultima edizione del talent di Maria De Filippi: il cantante ha rivelato perchè la sua band si chiama The Kolors, scopriamo il motivo.

The Kolors
The Kolors (Instagram)

Stash è il frontman della nota band The Kolors, vincitrice dell’edizione 2015 del talent show di Maria De Filippi, Amici. Questa sera, sabato 1 maggio, Stash sarà in onda su Canale 5 nei panni di giudice proprio del talent che lo ha lanciato nell’olimpo della musica italiana. La band, infatti, era attiva già da 5 anni, ma ha raggiunto il successo solo dopo la partecipazione al programma della De Filippi.

I loro primi pezzi, pubblicati subito dopo la vittoria di Amici, furono dei veri e propri successi che divennero dei tormentoni. La band, in pochissimo tempo, scalò la vetta di tutte le classifiche italiane, conquistando anche numerosi dischi d’oro e di platino. Il nome della band è sicuramente molto particolare e Stash, in un’intervista, ha svelato il suo significato. Siete pronti a scoprirlo?

LEGGI ANCHE > > > Stefano Fresi: come ha iniziato a fare musica? | Il racconto

Il significato del nome The Kolors

Stash Amici
Stash dei The Kolors (Getty Images)

Il gruppo si è formato nel 2010 ed è composto da Antonio Stash Fiordispino, voce e chitarra del gruppo, Alex Fiordispino che si occupa della batteria e Daniele Mona per il sintetizzatore e le percussioni. La band iniziò ufficialmente la propria attività in un locale di Milano, Le Scimmie. Da lì hanno iniziato poco a poco la loro scalata nel mondo della musica con la pubblicazione di vari singoli e anche del loro primo album in studio, I want.

Come detto, il successo, arriva con la vittoria di Amici nel 2015. Il gruppo è stato fortemente apprezzato per aver introdotto delle sonorità non più tanto in voga, come quelle del funk, nel mondo della musica italiano. Il gruppo ha anche partecipato al Festival di Sanremo, scrivendo e cantando la loro prima canzone interamente in lingua italiana, Frida (mai, mai, mai), classificandosi al nono posto della classifica finale.

LEGGI ANCHE > > > Noemi, sapete perché ha scelto questo nome d’arte? | Dolce retroscena

Il nome della band fu scelto tra una lunga lista di possibili opzioni. Alla fine, i tre membri, scelsero The Kolors perchè era quello che meglio rispecchiava il loro stile. La band, infatti, è famosa per avere nel proprio DNA una serie di diversi generi musicali a cui attingono per comporre i loro brani. Ed è proprio questa la caratteristica che gli ha permesso di essere così tanto amati dai propri fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THE KOLORS (@thekolors_stash)

e.f.

Impostazioni privacy