La Compagnia del Cigno, Barbara Chichiarelli: dove l’abbiamo già vista?

Dove abbiamo già visto Barbara Chichiarelli? L’attrice de La compagnia del Cigno ha recitato in un’altra famosissima serie, sapete quale?

dove Barbara Chichiarelli
Barbara Chichiarelli (Getty Images)

Barbara Chichiarelli è Antonia nella fiction La Compagnia del Cigno. Nella miniserie di Rai 1, la Chichiarelli interpreta la madre di un tossicodipendente, Rosario, interpretato da Francesco Tozzi. Nella serie un cast di tutto rispetto con Anna Valle, Alessio Boni, Giorgio Pasotti, Giovanna Mezzogiorno e tantissimi altri. La Chichiarelli, però, non è nuova nel mondo delle fiction. La bravissima attrice, infatti, ha già prestato il volto ad un personaggio amatissimo dal pubblico di tutto il Paese, in una serie che ha appassionato e fatto sognare moltissimi spettatori. Sapete quale?

LEGGI ANCHE>>> Anna Valle, svelato il perchè non ha un profilo sui social | Il racconto

Barbara Chichiarelli: ecco dove l’abbiamo già vista

Chichiarelli Barbara dove
Barbara Chichiarelli (Getty Images)

Barbara Chichiarelli nasce a Roma nel 1985. Lascia gli studi di teatro a pochi esami dalla laurea per dedicarsi all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Attualmente Barbara Chichiarelli è una delle protagoniste di La Compagnia del Cigno, la seguitissima fiction di Rai 1, ricordate dove l’abbiamo già vista? Era un personaggio molto amato di una serie famosissima. Ecco quale.

LEGGI ANCHE>>> Alessio Boni, così non l’avete mai visto: l’emozionante foto del passato

Barbara Chichiarelli ha dato il volto ad uno dei personaggi più amati del mondo delle fiction italiane. L’attrice romana, infatti, è stata Livia Adami nel celebre Suburra- La serie. Nella fiction, ambientata nel mondo della malavita romana, la Chichiarelli ha recitato al fianco di Alessandro Borghi, Claudia Gerini, Filippo Nigro e tanti altri. Ma non è tutto!

Un’attrice pluripremiata

Così giovane e già con dei premi importanti. La Chichiarelli, infatti, ha vinto il Premio UBU nel 2016 come nuova attrice. Si tratta di uno dei maggiori riconoscimenti nel mondo del teatro, equivalente del David di Donatello nel cinema. Ma non solo! L’attrice romana ha anche stata candidata, nel 2020, per il premio Nastri d’argento grazie a Favolacce, film in cui interpreta la giovane Dalila.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Dopo alcune esperienze nel mondo del cinema risalenti agli ultimi anni, con Ferzan Özpetek in La dea fortuna, Marco Danieli in Un’avventura e i fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo in Favolacce, la giovane attrice romana è attiva soprattutto nel mondo del teatro. Qui, infatti, dopo essersi diplomata con un saggio sui senzatetto della capitale, diretto da Gabriele Lavia, Barbara ha iniziato ha lavorare nelle compagnie più famose.

Ricordavate dove abbiamo già visto l’attrice Barbara Chichiarelli?

 

Impostazioni privacy