Iva Zanicchi: “Sono fatta al contrario” | Il retroscena

La famosa cantante Iva Zanicchi, opinionista dell’Isola dei Famosi, ha rivelato una particolarità che fa prima di ogni concerto: scopriamo cosa ha detto.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (Getty Images)

È una delle grandi della musica leggera italiana: Iva Zanicchi ha segnato un’epoca insieme ad altri grandi voci femminili come Mina, Milva ed Orietta Berti. A cavallo fra gli anni ’60 e gi anni ’70, raggiunse l’apice del successo, cantando delle canzoni che sono rimaste nella storia. Iva ha anche il record per il maggior numero di vittorie di Sanremo per una donna, aggiudicandosi il primo posto nel 1967, 1969 e 1974.

Da quest’anno è una delle opinioniste dell’Isola dei Famosi, insieme a Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini. Questa sera, lunedì 3 maggio, Iva sarà in onda su Canale 5 per la prima puntata settimanale del reality show dei vip condotto da Ilary Blasi. In un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni, la Zanicchi ha rivelato un particolare rito che compie prima di ogni concerto. Siete curiosi di sapere quale?

LEGGI ANCHE > > > Simone Liberati, il suo sogno: “Lo amo molto” | La rivelazione

Il rito di Iva Zanicchi prima dei concerti

Iva Zanicchi Isola
Cosa fa Iva Zanicchi prima dei concerti (Getty Images)

Il suo timbro di voce è inconfondibile e le ha permesso di spaziare in diversi generi musicali. Piena di grinta e passionalità, Iva Zanicchi è tra le artiste italiane con più successo di sempre, avendo venduto milioni di dischi nel corso della propria carriera. La Zanicchi, oltre ad essere una cantante, si è anche cimentata in altre professioni, che le hanno dato ancora maggior risalto mediatico.

Negli anni, infatti, Iva ha recitato in svariati film e preso parte a molte trasmissioni televisive, l’ultima delle quali è L’Isola dei Famosi. Ma non solo: la Zanicchi è anche scesa in politica, ricoprendo il ruolo di europarlamentare per ben 6 anni, dal 2008 al 2014. Una donna, dunque, impegnatissima che a dispetto degli anni che passano, mantiene sempre la stessa forza e vitalità di sempre.

LEGGI ANCHE > > > Carlotta Natoli: le scene più difficili per l’attrice | Il racconto

In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, la Zanicchi ha rivelato qual è il rituale che compie prima di ogni concerto. Nonostante questo gesto non faccia bene alle sue corde vocali, Iva beve sempre una tazza di tè caldo per rilassarsi e non sentirsi male. “Lo so, ma sono fatta al contrario“, ha dichiarato la Zanicchi. Fortunatamente la sua voce non ne ha mai risentito e ancora oggi possiamo apprezzare questa grande cantante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

e.f.

Impostazioni privacy