Covid, Italia: novità per i viaggi | Tutto quello che c’è da sapere

Il Decreto Sostegni, che prevede le misure per ripartire dopo il Covid, ha introdotto una novità importante per i viaggi: scopriamo di cosa si tratta.

Covid viaggi
Covid: le novità per i viaggi (Getty Images)

Il settore del turismo ha subito una grave battuta d’arresto a partire dal marzo 2020, mese in cui è definitivamente scoppiata la pandemia per il Covid. Tantissime le vacanze ed i viaggi annullati, anche a causa della paura innescata dal virus. I vari operatori del settore, a gran voce, hanno sempre richiesto degli aiuti economici sostanziosi per rilanciarsi dopo la crisi che li ha colpiti.

Il Decreto Sostegni, che contiene una serie di misure atte a finanziare la ripartenza dell’economia, ha introdotto delle novità anche per i viaggi annullati causa Covid. La commissione del Senato ha dato il via libera al testo che ora sarà letto a Palazzo Madama per la discussione. Non dovrebbe richiedere troppo tempo l’approvazione definitiva del Decreto, per aiutare quanto prima tutti coloro che sono stati travolti dall’emergenza.

LEGGI ANCHE > > > Covid, vaccini: presto aperti a tutte le fasce d’età | La dichiarazione

Covid, quali novità per i viaggi nel Decreto Sostegni?

Covid contagi vaccini
Nuove misure per i viaggi (Getty Images)

L’emergenza scaturita dalla pandemia del Covid, sembra avviarsi verso la sua fine. Ovviamente serviranno ancora molti mesi prima di poter dire di esserne usciti del tutto, ma la strada intrapresa è quella giusta. Con l’aumento delle somministrazioni dei vaccini, finalmente, si potrà tornare a respirare una vita normale e riprendere anche a viaggiare con maggiore sicurezza.

LEGGI ANCHE > > > Il Paradiso delle Signore, il Covid mette in ginocchio la soap | Perché?

Il Decreto Sostegni, in tal senso, ha introdotto una misura molto importante. I cittadini, infatti, avranno più tempo per utilizzare i voucher per i viaggi annullati causa Covid. L’emendamento al Decreto Sostegni, proroga di ben sei mesi, passando così da 18 a 24, la durata dei voucher emessi per: voli, biglietti dei treni, soggiorni in strutture ricettive, e pacchetti turistici. Ma non solo: la proroga è valida anche per i voucher delle gite scolastiche e viaggi di istruzione. 

e.f.

Impostazioni privacy