Marta Zoboli, l’incredibile percorso di studi della famosa comica

La comica Marta Zoboli è l’ospite fisse di Un’ora sola vi vorrei: scopriamo insieme l’incredibile percorso di studi che ha svolto negli anni e che l’ha portata al grande successo in tv.

marta zoboli comica
Marta Zoboli, il percorso di studi della comica (Instagram)

L’abbiamo vista su Rai 2 lo show Un’ora sola vi vorrei, condotto dal mitico Enrico Brignano: nel varietà c’è anche Marta Zoboli, comica e attrice italiana che ogni settimana ci fa sorridere con i suoi divertentissimi sketch. Un’ora sola vi vorrei è una sorta di one man show, in cui Brignano riflette con la sua solita ironia su argomenti anche di attualità e di intrattenimento. Alla fine della puntata c’è anche un momento con la sua compagnia Flora Canto: insieme analizzano i migliori momenti della serata.

Ospite fisso ormai da qualche settimana è la comica e attrice italiana Marta Zoboli, che vanta alle spalle una carriera di tutto rispetto in televisione. L’abbiamo conosciuta infatti anni fa sul palco di Zelig, mentre adesso fa divertire il pubblico di Rai 2 vestendo i panni di un‘esperta di vaccini. Lei stessa ha ammesso su Instagram che trattenere le risate insieme a Enrico Brignano è davvero difficilissimo! Scopriamo qualcosa in più su di lei.

LEGGI ANCHE >>> Enrico Brignano, quel ricordo doloroso

Marta Zoboli, gli studi della famosa comica

marta zoboli comica
Marta Zoboli (Instagram)

Di lei e della sua vita privata si sa molto poco, poichè la comica preferisce evidentemente tenere separati il lavoro e la sfera privata della sua vita ma quello che sappiamo per certo è che è nata a Treviglio (Bergamo) nel 1978. Quello che colpisce degli inizi della sua carriera sono sicuramente i tanti studi intrapresi da ragazza. L’attrice ha infatti studiato, oltre alla recitazione, anche diverse discipline di danza, come la danza classica e il tip tap. Inoltre, si è concentrata anche sulla musica, diventando una brava pianista.

LEGGI ANCHE >>> cosa faceva Valentina Persia prima di diventare comica?

Per quanto riguarda invece lo studio accademico, la comica dai bellissimi capelli ramati ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Moderno nell’università di Bergamo. Si è poi interessata al mondo della recitazione studiando non solo a Milano, dove ha frequentato una Masterclass in Drammaturgia Contemporanea, ma anche a Parigi! Insomma un percorso di studi davvero straordinario!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marta zoboli (@martazobolik)

L.M.

 

Impostazioni privacy