Elena Funari, il profondo significato del suo splendido tatuaggio

La splendida attrice Elena Funari torna questa sera in tv con due nuove puntate di Buongiorno, mamma!: avete mai visto il suo elegantissimo tatuaggio? Ha un significato molto profondo.

elena funari tatuaggio
Elena Funari (Instagram)

La famiglia Borghi ci aspetta nuovamente questa sera in prima serata: la giovane Francesca è interpretata da Elena Funari, splendida attrice italiana che proprio grazie a questa serie ha ottenuto il suo primo ruolo importante. Elena interpreta la primogenita della famiglia Borghi, composta da papà Guido (Raoul Bova), mamma Anna (Maria Chiara Giannetta) e i loro quattro figli. Nel cast anche il bravissimo Oscar Matteo Giuggioli e Stella Egitto.

La giovane attrice è originaria di Napoli. L’amore e la passione per la recitazione sono arrivati con il tempo, ma adesso è riuscita ad ottenere un ruolo davvero molto importante. Aveva studiato per fare l’illustratrice ma con il tempo ha capito che quello non era il mestiere che faceva per lei, in quanto troppo “solitario”. Intervistata per TgCom 24, ha spiegato il profondo significato del suo tatuaggio, che ha mostrato su Instagram in un bellissimo scatto di qualche tempo fa. Scopriamo cosa ha rivelato.

LEGGI ANCHE >>> il primo tatuaggio della famosa cantante

Elena Funari: il suo bellissimo tatuaggio ha un significato filosofico molto profondo

elena funari tatuaggio curiosità
Elena Funari (Instagram)

La splendida attrice napoletana Elena Funari ha tante passioni oltre a quella per la recitazione. Ama molto leggere, soprattutto a quanto pare testi di filosofia. Sul fianco destro l’attrice si è tatuata una frase conosciuta da molti e che è associata a uno dei più importanti filosofi di sempre: Friedrich Nietzsche. La frase è “amor fati” ed è legata alla teoria dell’eterno ritorno del famoso filosofo.

LEGGI ANCHE >>> il dolce significato del tatuaggio di Alessandra Amoroso

Amor fati è un espressione latina che in italiano potremmo tradurre come “amore per il fato, per il destino”. L’attrice ha infatti spiegato di credere molto nel destino e che secondo lei, anche la sua carriera era “predestinata“. Quando ha capito di voler iniziare gli studi di recitazione si è iscritta a un corso di teatro a Roma e poi ha studiato al Centro sperimentale di recitazione. Subito dopo è arrivata l’occasione di entrare nel cast di Buongiorno, mamma e per la giovane attrice, questo rientrava nel suo destino. Ecco la foto: non è bellissimo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Funari (@elefunari)

L.M.

 

Impostazioni privacy