Federica Panicucci, quel momento di dolore | “Ci ho messo tempo”

Federica Panicucci e il racconto di quel complesso fisico del passato. “Ci ho messo tempo”, ha detto la famosa conduttrice. Ecco le sue parole.

complesso Federica Panicucci
Federica Panicucci (Getty Images)

Ogni mattina dà il buongiorno a tutta Italia! Federica Panicucci con Mattino Cinque è una delle conduttrici più amate di sempre. Insieme a Francesco Vecchi, la Panicucci riempie la mattinata di Canale 5 con i temi di attualità e gli ospiti più in voga del momento. Conduttrice televisiva e radiofonica dallo straordinario successo, quella di Federica è una carriera che va avanti da molti anni, fin dall’esordio con Portobello. Bellissima e talentuosa, a Verissimo Federica Panicucci si è lasciata andare ad un racconto su un complesso fisico che l’ha colpita in passato. “Ci ho messo tempo”, ha detto la famosissima conduttrice a Silvia Toffanin. Ecco le parole emozionanti.

LEGGI ANCHE>>> Mattino Cinque, com’era Federica Panicucci agli esordi? | Le immagini

Il racconto del complesso di Federica Panicucci

Panicucci Federica complesso
Federica Panicucci (Getty Images)

Nata nella provincia di Livorno nel 1967, Federica Panicucci è un’icona della televisione italiana. Star indiscussa del mattino di Mediaset, il suo Mattino Cinque è un successo incontrastato. Bellissima e sempre in splendida forma, la Panicucci ha raccontato a Verissimo di un complesso sul suo fisico che l’ha colpita da piccola e che si è portata dietro nel tempo. Ecco le parole.

LEGGI ANCHE>>> Federica Panicucci fuori di sé a Mattino 5: ‘Non posso accettarlo, devi chiedere scusa’

Davanti ad alcune foto da bambina, mostrate a Federica Panicucci da Silvia Toffanin, la conduttrice toscana ha raccontato di quando da piccola tutti la prendevano in giro per le sue gambe particolarmente sottili. “Sono diventate il mio cruccio negli anni”, ha detto la Panicucci in riferimento alle sue gambe esili. “Ci ho messo tempo”, ha raccontato la conduttrice, a proposito dell’accettazione del proprio corpo. “Ho capito che un aspetto particolare del tuo corpo può diventare un punto di forza“, ha dichiarato. “Non volevo che nessuno guardasse le mie gambe”, queste le dure parole della conduttrice. “Con la maturazione e l’accettazione del mio corpo– ha concluso –ho superato anche questo”.

Una grande perdita

Dietro alla solarità e allo splendido sorriso di Federica Panicucci si nasconde un episodio di grande dolore. La perdita del padre, amatissimo da Federica, ha sconvolto la vita della conduttrice.

Al genitore è dedicato il libro scritto da Federica, che aveva un rapporto speciale con il padre. “Una perdita importante”, l’ha definita la Panicucci. “Era un uomo straordinario– ha dichiarato –e mi manca moltissimo”.

Eravate a conoscenza del racconto sul complesso fisico di Federica Panicucci?

Impostazioni privacy