Gianna Nannini, sapete che faceva il fratello Alessandro? | Da non credere

Sapete che lavoro faceva Alessandro Nannini, il fratello minore della famosa cantante Gianna? Questo retroscena vi lascerà senza parole!

gianna nannini fratello
Gianna Nannini (Getty images)

La mitica Gianna Nannini torna finalmente in tv: stasera la vedremo ospite del divertente show di Rai 1 Top Dieci, in onda in prima serata. Continua l’avventura di Carlo Conti e dei suoi numerosi ospiti. Ogni venerdì sei personaggi del mondo dello spettacolo si sfidano a ricostruire classifiche che riguardano svariati argomenti, dalla musica, alla tv, alla tecnologia. I sei concorrenti di questa sera sono come sempre divisi in due squadre e sono: Alba Parietti, Lucia Ocone, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello, Ubaldo Pantani e Orietta Berti.

Oltre al divertimento assicurato, nel programma di Rai 1 ci sarà come sempre anche tanta musica. Questa serà a scendere in pista una delle più grandi e famose artiste italiane, una donna che con le sue immense canzoni ha segnato la vita di più generazioni. Stiamo parlando ovviamente della mitica Gianna Nannnini! Scopriamo qualcosa in più su di lei e sulla sua famiglia: sapete che lavoro faceva il fratello minore Alessandro?

LEGGI ANCHE >>> avete riconosciuto il famoso cantante in questa foto?

Gianna Nannini, cosa faceva suo fratello Alessandro? Incredibile!

alessandro nannini gianna fratello
Alessandro Nannini (Getty images)

La mitica Gianna Nannini ha due fratelli maschi, Alessandro e Guido. Oggi vogliamo parlarvi del primo, Alessandro Nannini. Come si evince dalla foto, il fratello della famosa cantante era un bravissimo pilota automobilistico! Classe 1959, Alessandro ha partecipato al campionato europeo di Formula 2 a partire dai primi anni Ottanta ed è così che iniziata la sua carriera nel mondo delle gare da corsa. Ha esordito in Formula 1 qualche anno più tardi, nel 1986, gareggiando fino al 1990.

LEGGI ANCHE >>> questo retroscena sul famoso cantante italiano vi sorprenderà

Il pilota Alessandro Nannini ha gareggiato in Formula 1 per le scuderie Minardi e Benetton ed ha disputato ben 78 gran premi, vincendone anche uno in Giappone nel 1989. La sua carriera purtroppo si interruppe bruscamente quando Alessandro rimase coinvolto in un incidente in elicottero. Le ferite furono importanti, e il pilota fu costretto a lasciare per sempre la pista. Adesso è tornato a Siena, città d’origine della famiglia, dove gestisce la famosa azienda di famiglia, seguendo così le orme del padre. Conoscevate il fratello della famosa cantante?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianna Nannini (@officialnannini)

L.M.

 

 

Impostazioni privacy