Meteo, gelo su tutta l’Italia: estate 2021 rovinata?

Il meteo crea preoccupazione tra gli italiani che aspettano con ansia il caldo che fino ad oggi si è visto raramente e soprattutto per periodi molto brevi di tempo.

Meteo
Meteo (Pixabay)

Tra martedì e mercoledì il nord del nostro paese sarà travolto da un’ondata di gelo con temporali e in alcuni casi addirittura grandine. Si tratta di un’ondata anomala rispetto alle medie stagionali, tarda dunque ad esplodere la Primavera che in questo 2021 ci ha regalato pochissime soddisfazioni. Sembrerebbe un modo di dire un po’ buttato lì, ma pare davvero che le mezze stagioni non esistano più.

LEGGI ANCHE >>> Primavera in ritardo

La convinzione è quella che da un giorno all’altro improvvisamente si passerà dall’inverno all’estate con relativo e repentino cambio di stagione. E lo stiamo subendo sulle nostre spalle questo sbalzo continuo di temperature che ci porta a sudare e poi a ritrovare il freddo. I malanni di certo in questo periodo, per ovvi motivi, non sono ben accettati. Sarà interessante vedere le prossime evoluzioni, ma l’estate 2021 è a rischio?

Meteo, estate 2021 a rischio?

Meteo
Meteo (Pixabay)

L’estate 2021 sarà condizionata dal Covid, come è stato un anno fa, ma speriamo davvero non ci si metta anche il meteo. Quello che appare certo è che le condizioni meteorologiche sono piuttosto insolite e preoccupano la popolazione che in questo momento già si aspettava di poter mettere in soffitta cappotti e maglioni. Dovremo invece aspettare un po’ di tempo.

LEGGI ANCHE >>> È tornato l’inverno?

L’estate ci sarà, ma non è da escludere che possa essere diversa da quelle degli ultimi anni. Pare proprio che ci troviamo di fronte a un continuo e incessante slittare delle stagioni con la possibilità quindi di vedere la bella arrivare tardi e andare via più in là. Anche negli ultimi anni settembre e ottobre sono stati decisamente più caldi rispetto alla media generale. Questo non esclude però che la cosa possa andare ancora al di là di ogni possibilità anche in questo periodo. L‘unica possibilità evidente che ci resta è quella di aspettare.

Impostazioni privacy