Beautiful, Il Segreto, Una Vita, Daydreamer: che cosa hanno in comune?

Beautiful, Il Segreto, Una Vita e Daydreamer Le ali del sogno hanno una cosa in comune e non solo il fatto che vengono considerate tutte soap opera. Andiamo a capire qualcosa di più.

Prima di andare a vedere cosa hanno in comune andiamo a leggere qualcosa in più di queste soap opera. Beautiful va in onda dal 1987 ed è arrivato alla puntata 8276 diventando di fatto una delle più longeve della storia della televisione. Il Segreto invece ha visto la luce per la prima volta nel 2011 prodotta in Spagna ha collezionato 12 stagioni con 2324 puntate e un seguito davvero molto importante. Purtroppo però la serie è terminata e non ci saranno altre puntate.

LEGGI ANCHE >>> Tempesta d’amore grande paura

Stessa cosa che accade in Una Vita che ha visto vita lungo un arco di 5 anni dal 2015 al 2021 raccogliendo 1483 puntate anche se in Italia siamo ancora un po’ indietro alla puntata 1167. Infine Daydreamer Le ali del sogno è il nuovo che avanza, soap turca con Can Yaman che ha seguito il successo di Bitter Sweet. Il suo debutto è arrivato nel 2018 e le originali puntate turche da 120-140 minuti si sono trasformate da 51 in 165 da 22′. Andiamo ora a leggere cosa hanno in comune le serie.

Soap opera, che cosa hanno in comune?

Cosa hanno in comune Beautiful, Il Segreto, Una Vita e Daydreamer? Ovviamente, come già detto, sono tutte soap opera che hanno riscosso un grande successo in Italia e dunque tutte sono portate su una serialità anche esagerata che non si ferma facilmente ma che porta a una serie innumerevole di puntate. I protagonisti sono tutti bellissimi e facilmente riconoscibili in grado di creare grande tendenza in tutto il mondo: da Ronn Moss a Can Yaman passando per Megan Montaner. Viene dunque accontentato il pubblico femminile, ma anche quello maschile.

LEGGI ANCHE >>> Daydreamer grande paura

Inoltre tutte hanno legato il loro successo a Canale 5 anche se alcune sono andate in onda anche su altri canali, oltre alle repliche di La5 abbiamo visto Beautiful in origine sulla Rai e Il Segreto anche su Rete 4 così come Una Vita. La trama legata soprattutto al contesto dei sentimenti è inevitabilmente legata al prodotto e regala al pubblico italiano degli spunti che sono inevitabilmente molto interessanti.

Impostazioni privacy