Meteo, Italia travolta: ora c’è paura | Cosa accade?

Il meteo ci parla di un’Italia veramente travolta e ora c’è grandissima paura per quanto sta accadendo in questo momento. Le spiegazioni sono difficili da trovare.

Meteo
Meteo (Pixabay)

La primavera è iniziata ormai da 20 giorni, ma non ne abbiamo ancora sentito la presenza. Il freddo e il brutto tempo non hanno abbandonato il nostro paese continuando a colpire soprattutto il nord. Ora c’è grande paura che potrebbe essere un’estate complicata e non solo per motivi legati al Coronavirus. Di fatto però le cose sono collegate perché ovviamente le temperature basse favoriscono il proliferare del virus e rendono più difficile il ritorno alla normalità.

LEGGI ANCHE >>> Gelo su tutta Italia

Quello che sembra certo è che questo 2021 è atipico almeno dal punto di vista del tempo e non solo. Ogni tanto alcune situazioni sono state regolarmente uscite come grandine, pioggia e addirittura neve. Arrivare a metà novembre però con ancora indosso maglioni e felpe pesanti non ce lo aspettavamo anche perché giugno è dietro l’angolo e la situazione continua ad essere molto delicata. Intanto gli italiani iniziano a farsi delle domande su questo momento.

Meteo, cosa sta accadendo?

Meteo
Meteo (Pixabay)

Ma cosa sta accadendo in Italia? Il meteo è abbastanza chiaro e lascia tutti senza parole visto che pioverà molto forte su tutto il paese e soprattutto sul nord ovest. Attenzione dunque tra Piemonte e Liguria dove le cose al momento sembrano mettere qualche difficoltà anche per quanto riguarda il traffico. Infatti non è da escludere che si possa arrivare a rallentamenti al nord in grado di frenare le persone pronte a muoversi soprattutto per lavoro considerando anche che nonostante la zona gialla sia generale in Italia la situazione non è ancora tranquilla.

LEGGI ANCHE >>> Primavera in ritardo

Ovviamente la speranza di tutti è quella di uscire da una situazione molto complessa, per riuscire a dare una svolta sotto diversi punti di vista. Il caldo infatti è sicuramente curativo e in grado di dare alle persone maggiore tranquillità, riuscendo a permettere finalmente di prenderci un po’ di sole e di andare al mare.

Impostazioni privacy