Benedetta Porcaroli: “Ero sopraffatta” | Il racconto dell’attrice

La giovanissima e bellissima attrice Benedetta Porcaroli, ha raccontato un’esperienza da lei vissuta che l’ha emozionata davvero tanto: scopriamo cosa è successo.

Benedetta Porcaroli
Benedetta Porcaroli (Getty Images)

Su Rai 1, questa sera, martedì 11 maggio, andrà in onda la premiazione dei David di Donatello. L’evento sarà condotto da Carlo Conti e assegnerà gli ambitissimi premi cinematografici ad attori, registi, produzione e agli addetti ai lavori impegnati nella realizzazione di un film. I David di Donatello rappresentano per l’Italia quello che gli Oscar rappresentano in America. Il premio, infatti, è molto ambito perchè certifica il raggiungimento di un grandissimo successo nel nostro paese.

Sono innumerevoli i grandi attori candidati alla vittoria nelle varie categorie e fra questi c’è anche la giovanissima Benedetta Porcaroli. L’attrice, classe 98, è in corsa per il premio di miglior attrice non protagonista grazie alla sua interpretazione nel film 18 regali. La pellicola è fra quelle con più candidature in gara ed è sicuramente tra i film più belli dell’ultimo anno. Ma torniamo ora alla curiosità sulla nostra Benedetta, raccontata in un’intervista rilasciata per Repubblica.

LEGGI ANCHE > > > Nino Frassica, così è diventato famosissimo | Retroscena pazzesco

La visita emozionante di Benedetta Porcaroli

Benedetta Porcaroli Baby
L’emozione di Benedetta Porcaroli (Getty Images)

Divenuta famosa grazie alla serie tv Netflix Baby, Benedetta Porcaroli è sicuramente tra le grandi rivelazioni del cinema italiano. Romana di Roma, Benedetta è legatissima alla sua città che ha anche più volte raccontato ed esplorato attraverso i film e le serie tv a cui ha preso parte. Proprio legato alla città di Roma c’è un particolare momento che l’attrice ha condiviso nell’intervista rilasciata a Repubblica. Benedetta ha raccontato di aver fatto la turista nella sua città. “Quest’anno mi metto seriamente a fare la turista, ho visitato i Musei Vaticani e mi sono commossa. Ero sopraffatta“, spiega l’attrice.

LEGGI ANCHE > > > Anna Valle, quel brutto ricordo: “Tradita da un amico” | Il racconto

La Porcaroli ha anche rivelato di avere un posto del cuore a cui tiene tantissimo. “Il Giardino degli aranci. Amo Roma, vado in moto e mi guardo intorno. Mi dispiace perché si trascura sempre la città dove nasci“. Purtroppo, anche a causa dei numerosi impegni sul set, Benedetta non riesce sempre a godersi la città in cui vive. Nonostante ciò, però, le piace visitarla e scoprire posti nuovi per apprezzarla a pieno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)

e.f.

Impostazioni privacy