Christian De Sica: “Mi hanno insegnato tanto” | Particolare episodio

Christian De Sica ha raccontato un episodio particolare del suo passato in cui ha avuto l’occasione di conoscere un famosissimo attore: scopriamo chi è.

Christian De Sica
Christian De Sica (Getty Images)

Questa sera, mercoledì 12 maggio, Christian De Sica sarà in onda su Canale 5 con il film Poveri ma ricchissimi. Si tratta di una tipica commedia all’italiana che racconta le vicende della famiglia Tucci che decide di fondare uno Stato abbandonando l’Italia in una sorta di Brexit. All’interno del cast sono presenti tra gli altri anche Enrico Brignano, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro e la comica Lucia Ocone. 

La star del film però è sicuramente il nostro amatissimo De Sica che, con questa pellicola, ha battuto nel periodo natalizio tutti i film rivali usciti in sala nel 2017. Figlio dell’immenso regista Vittorio, Christian in un’intervista rilasciata all’Huffington Post, ha raccontato che grazie al padre ha avuto la fortuna di conoscere tante persone famose. Con una di queste, in particolare, ha un bellissimo ricordo di quando era ancora solo un bambino: scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE > > > Christian De Sica, il ricordo del padre: “Ci faceva recitare”

Il particolare episodio di Christian De Sica

Christian De Sica
Chi incontrò Christian De Sica (Getty Images)

Avere addosso l’etichetta di figlio di non è affatto semplice, soprattutto in Italia dove spesso il successo non viene perdonato. All’inizio è stato così anche per il nostro Christian che però, con il passare degli anni, è riuscito a togliersi quell’etichetta e ad essere semplicemente sé stesso. Avere un padre famoso ed importante come lo era Vittorio, quindi, poteva essere un’arma a doppio taglio per un figlio che ha deciso di intraprendere la sua stessa strada.

LEGGI ANCHE > > > Benedetta Porcaroli: “Ero sopraffatta” | Il racconto dell’attrice

Christian ricorda sempre con immenso affetto il padre che, per lui, è stato un vero e proprio esempio da seguire. “Con lui ho conosciuto persone pazzesche come Joan Miró, Greta Garbo, Marlene Dietrich“, racconta De Sica. “Ricordo un episodio in particolare: Charlie Chaplin che mi intratteneva facendo il gioco della bombetta in attesa di un appuntamento con papà“. Un incontro davvero pazzesco e unico se si pensa alla grandezza di Chaplin. Tutte queste persone si sono rivelate fondamentali per il nostro attore: “Uomini e donne che mi hanno insegnato tanto, non come artista, ma come uomo”, spiega Christian.

e.f.

Impostazioni privacy