Anna Mazzamauro, il racconto della maternità: “Grande dolore”

Anna Mazzamauro ha raccontato la sua maternità del passato. “Grande dolore”, ha detto la celebre attrice. Ecco le parole emozionanti.

maternità Anna Mazzamauro
Anna Mazzamauro (Getty Images)

Una delle attrici più famose di sempre: Anna Mazzamauro. Iconica nel ruolo della signorina Silvani nella saga di Fantozzi con Paolo Villaggio, la Mazzamauro ha recitato anche in Poveri ma ricchissimi. Nella famosa pellicola di Fausto Brizzi, Anna interpreta la nonna Nicoletta, che dopo la sua morte getterà scompiglio sulla famiglia Tucci. Nel cast anche Christian De Sica, Enrico Brignano, Roberta Lanfranchi e tanti altri. A Verissimo, l’attrice ha raccontato la sua longeva carriera, ricca di successi e di grandi emozioni. Ai microfoni di Silvia Toffanin, Anna Mazzamauro ha parlato anche a proposito della sua maternità del passato. “Grande dolore”, ha dichiarato. Ecco che cosa ha detto.

LEGGI ANCHE>>> Roberta Lanfranchi, avete visto com’era da bambina? | Foto incredibile

La maternità di Anna Mazzamauro

Mazzamauro Anna maternità
Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio (Getty Images)

Nata a Roma nel 1938, Anna Mazzamauro inizia la sua carriera nel cinema fin da giovane, prima nel teatro e poi nella televisione. Da sempre incline alla recitazione, conosce la notorietà nel mondo della televisione grazie alla saga del ragioniere Ugo Fantozzi, interpretato da Paolo Villaggio. Nelle pellicole, Anna è la signorina Silvani, lo stereotipo dell’impiegata che approfitta del suo fascino. A Verissimo, l’attrice romana ha raccontato alcuni particolari a proposito della sua maternità e della sua carriera. Ecco che cosa ha detto.

LEGGI ANCHE>>> Katia Ricciarelli, il ricordo della mamma: “Trauma pazzesco”. Il racconto

Anna ha raccontato di aver dovuto lottare, in passato, con i genitori (in particolare il padre), reticenti nei confronti della professione di attrice. Ma gli incredibili successi della giovane attrice hanno subito fatto ricredere i genitori, che l’hanno supportata e sostenuta. Il loro aiuto è stato importante anche nel periodo della maternità. La Mazzamauro è mamma di Guendalina, nata nel 1970. All’epoca, quando la bambina era molto piccola e Anna doveva assentarsi per lavoro, erano i genitori ad occuparsi della piccola.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Ai microfoni di Verissimo, Anna ha rievocato la tristezza e la difficoltà provate nel doversi allontanare dalla figlia per lavoro. “Grande dolore”, così lo ha definito l’attrice, pari a quello che provano tutte le mamme costrette a stare lontane dai loro figli per motivi professionali.

Eravate a conoscenza del racconto sulla maternità del passato della celebre attrice Anna Mazzamauro?

Impostazioni privacy