Giobbe Covatta, cosa faceva prima di diventare famoso? | Retroscena incredibile

Sapete cosa faceva Giobbe Covatta prima di diventare famoso? Questo retroscena sul passato dell’attore e comico è davvero incredibile.

prima Giobbe Covatta
Giobbe Covatta (Getty Images)

Attore, comico e attivista politico, Giobbe Covatta è davvero un artista a tutto tondo. Dopo gli esordi in alcuni celebri programmi tv sulla Rai, Covatta approda al cinema nel 1993 con Pacco, doppio pacco e contropaccotto. Giobbe ha recitato anche in Poveri ma ricchissimi, insieme ad un cast di tutto rispetto. Nella pellicola del 2017, infatti, ci sono anche Christian De Sica, Enrico Brignano, Roberta Lanfranchi, Lucia Ocone e tanti altri. Il film di Fausto Brizzi racconta la lunga serie di comiche peripezie che la famiglia Tucci, tornata povera, sarà costretta ad affrontare. Quello di Giobbe Covatta è un nome molto conosciuto all’interno dello show business, ma sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso? Il retroscena è davvero incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Christian De Sica: “Mi hanno insegnato tanto” | Particolare episodio

Giobbe Covatta prima della fama

Covatta Giobbe prima
Giobbe Covatta (YouTube- Rai)

Nato a Taranto nel 1956, Giobbe Covatta (il cui vero nome è Gianni) è uno degli attori e comici più amati di sempre. Dopo l’esordio in alcuni programmi televisivi, Covatta approda al cinema, dove viene diretto da alcuni tra i maggiori registi nazionali. Da Nanni Loy a Giulio Manfredonia, Covatta non è solo attore ma anche sceneggiatore. Sono state scritte da lui pellicole come Muzungu di Massimo Martelli. Prima di raggiungere tutta questa fama, sapete che lavoro faceva?

LEGGI ANCHE>>> Carlo Conti, l’infanzia difficile: “Non aveva una lira” | Racconto commovente

Nato a Taranto ma cresciuto a Napoli, il celebre attrore ha sempre avuto una naturale inclinazione per il mondo della comicità. Tanto che, da giovane, inizia la sua gavetta lavorando come animatore turistico. La sua simpatia travolgente lo porterà ad un enorme successo nel mondo della televisione, e non solo.

Non solo comico

Non tutti sanno che Giobbe Covatta non è solo un attore e un comico dalle doti straordinarie. Lo sceneggiatore tarantino, infatti, è anche un doppiatore e uno scrittore di successo. Ha prestato la voce nel celebre film della Pixar Ribelle- The Braveed è autore di numerosi libri

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Attivista politico dal 2006, Covatta è anche testimonial di Save the Children e ambasciatore di AMREF, associazione benefica che opera in Africa.

Eravate a conoscenza di che lavoro faceva il celebre attore e comico prima di diventare famoso?

Impostazioni privacy