Keanu Reeves: sapete l’origine del suo nome? | Incredibile retroscena

L’attore canadese Keanu Reeves ha un nome davvero molto particolare: le origini sono ricollegate alla sua famiglia ed il significato è davvero pazzesco!

Keanu Reeves nome
Keanu Reeves (Getty Images)

Keanu Reeves ritorna in televisione questa sera, mercoledì 12 maggio, su Italia 1 con il secondo capitolo dell’amatissima saga di John Wick. Dopo gli avvenimenti del primo film, John è pronto a godersi la pensione ed abbandonare definitivamente il mondo del crimine. Purtroppo, però, c’è ancora qualcosa che lo lega al suo passato e che lo costringerà a tornare in azione per salvare sé stesso. All’interno del cast è presente anche il nostro Riccardo Scamarcio che ricopre il ruolo dell’antagonista di John, il boss Santino D’Antonio.

La pellicola, come il primo film, ha riscosso un enorme successo sia da parte della critica che con il pubblico, arrivando ad incassare quasi 170 milioni di dollari. Ancora una volta Keanu Reeves si è dimostrato perfetto per il ruolo, riuscendo ad interpretare alla perfezione lo spietato John Wick. L’attore, che è un vero e proprio trasformista ad Hollywood, ha delle origini davvero particolari che rispecchiano perfettamente il suo nome di battesimo. Sapete cosa significa Keanu? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE > > > Keanu Reeves: cosa faceva prima di diventare attore?

Il significato del nome di Keanu Reeves

Keanu Reeves film
Cosa significa il nome di Keanu Reeves? (Getty Images)

Nel secolo scorso sono tantissime le persone che sono emigrate in cerca di fortuna dal Vecchio Continente all’America. In questo modo tantissime etnie e culture diverse si sono fuse, arricchendosi le une con le altre. È questo il caso di Keanu Reeves: pur essendo canadese le sue origini sono davvero molto variegate! Nato in Libano, suo padre, un geologo statunitense, ha delle radici inglesi, cinesi, italiane, portoghesi, francesi e persino hawaiane! La madre, invece, era originaria dell’Inghilterra, precisamente dell’Essex.

LEGGI ANCHE > > > Lodovica Comello: cosa faceva prima di diventare famosa? | Da non credere

Il suono nome è un’abbreviazione di Keaweaheulu che in hawaiano significa letteralmente brezza leggera che sale dal mare verso i monti. Keanu è stato chiamato così in onore del suo trisavolo. Il nome, davvero molto particolare ed esotico, all’inizio non fu utilizzato dall’attore ad Hollywood perchè troppo lontano dalla cultura americana, come suggeritogli dal suo agente, facendosi chiamare solo C.K. Reeves.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Wick (@johnwickmovie)

e.f.

Impostazioni privacy