Keanu Reeves: cosa faceva prima di diventare attore?

Keanu Reeves ha rivelato, in un’intervista per Grazia, che strada aveva intrapreso prima di diventare un attore: scopriamo qual era la sua passione.

Keanu Reeves
Keanu Reeves (Getty Images)

Oggi, lunedì 10 maggio, andrà in onda il film John Wick su Italia 1. La pellicola vede protagonista il famoso attore Keanu Reeves ed è solo il primo film dell’omonima saga di grande successo. L’opera è incentrata sulla vita di John, un ex assassino ritiratosi dal lavoro per vivere tranquillamente con la propria moglie. Tuttavia, a causa di una triste serie di eventi, John è costretto a riprendere il suo vecchio mestiere e a vendicarsi su alcuni individui.

Keanu è sicuramente tra gli attori di Hollywood più famosi ed iconici, grazie soprattuto al ruolo di Wick. In carriera ha recitato in tantissimi film, a partire da quando aveva circa 20 anni, debuttando nella pellicola Wolfboy nel 1984. Il successo non tarda ad arrivare e già due anni dopo ottiene dei ruoli abbastanza importanti. Riservatissimo sulla sua vita privata, ha avuto una relazione con l’attrice Jennifer Syme, deceduta, purtroppo, in un incidente d’auto qualche anno dopo la loro rottura. John coltiva tante passioni, tra cui quella per le poesie e le moto. Da ragazzo, però, era orientato verso un altro tipo di carriera.

LEGGI ANCHE > > > Woody Allen: “Sono sempre stato pessimista” | Il retroscena

Il passato di Keanu Reeves

Keanu Reeves John Wick
Cosa faceva Keanu Reeves da giovane? (Getty Images)

Negli ultimi anni Keanu Reeves è diventato una vera e propria icona di Hollywood, grazie al suo stile inconfondibile e al grande talento nella recitazione. Durante il corso della propria carriera ha avuto modo di prendere parte a film di grandissima importanza per la storia del cinema come Matrix, Dracula, La casa su lago del tempo e, appunto John Wick. Quest’ultima pellicola è sicuramente quella in cui l’attore ha dato maggior risalto alle proprie doti, incarnando alla perfezione il personaggio di John.

LEGGI ANCHE > > > Liam Neeson: la grande passione dell’attore | Il retroscena

Nonostante oggi sia un attore di grande fama, da ragazzo John coltivava una sua grande passione: quella per la musica. L’attore, infatti, aveva anche una band i Dogstar. “Ci siamo rivisti dopo tanto tempo“, racconta Keanu al magazine Grazia. “Abbiamo provato, abbiamo bevuto un po’ di vino, cercato di scrivere qualche canzone e poi abbiamo capito che il vino non sarebbe bastato“, racconta Keanu. Il progetto non è andato a buon fine, ma la passione per la musica è rimasta sempre la stessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Wick (@johnwickmovie)

e.f.

Impostazioni privacy