Katia Ricciarelli, il ricordo del passato: “Sono andata via” | Racconto

Katia Ricciarelli ha raccontato alcuni episodi del suo passato davvero emozionanti. “Sono andata via”, ha detto la cantante. Ecco le sue parole.

passato Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli (Getty Images)

Una delle voci più indimenticabili di sempre, Katia Ricciarelli è entrata nella storia della musica lirica italiana grazie al suo incredibile talento frutto di duri studi. Ma non solo! La Ricciarelli è anche una bravissima attrice, e lo dimostra Un passo dal cielo, la celebre fiction di Rai 1. Nella famosa serie, la cantante interpreta Assunta, la sorella di “Roccia” (Francesco Salvi). Nel cast anche Terence Hill, Daniele Liotti, Giusy Buscemi e tanti altri. A Verissimo, Katia Ricciarelli ha raccontato alcuni episodi del suo passato. “Sono andata via”, ha detto la cantante nell’intervista. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE>>> Giusy Buscemi, meravigliosa esperienza del passato: “Emozioni uniche” | La foto

Il passato di Katia Ricciarelli

Ricciarelli Katia passato
Katia Ricciarelli (Getty Images)

Nata a Rovigo nel 1946, Katia Ricciarelli (il cui vero nome è Catiuscia Maria Stella) è una delle cantanti liriche più celebri di sempre. Eccellente soprano, ha incantato tutti per anni con le sue esibizioni. Cantante e attrice di successo, Katia ha recitato in Don Matteo, Carabinieri e Un passo dal cielo. A proposito del suo passato, Katia ha raccontato alcuni episodi che risalgono al periodo della gioventù. Ecco che cosa ha detto.

LEGGI ANCHE>>> Katia Ricciarelli, il ricordo della mamma: “Trauma pazzesco”. Il racconto

Ai microfoni di Verissimo, la Ricciarelli ha ricordato il passato e, in particolare, l’età dell’adolescenza. La cantante ha iniziato il suo racconto dichiarando di aver fatto svariati lavori da giovane: prima in una fabbrica di giradischi, poi alla Upim a Rovigo. “A 17 anni sono andata via”, ha detto la Ricciarelli, che non voleva perdere l’anno al Conservatorio.

Momenti difficili

La gioventù, per Katia Ricciarelli, non è stata delle più semplici. Cresciuta solo con la madre, la cantante ha dovuto affrontare periodi di ristrettezze economiche. Ma la passione per il canto, dimostrata fin dalla giovane età, non è mai mancata.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Anzi, la cantante e sua madre hanno anche dei sacrifici per permettersi gli studi al Conservatorio. “Mi ha aiutata”, ha detto la cantante a proposito della madre. Una fatica ben ripagata dato l’enorme successo raggiunto da Katia nel corso della sua longeva e sorprendente carriera.

Eravate a conoscenza del racconto del passato della celebre cantante Katia Ricciarelli?

Impostazioni privacy