Claudia Gerini: addio al cinema? Arriva la svolta! | Il retroscena

L’attrice Claudia Gerini, recentemente, ha dato una svolta molto importante alla sua carriera: scopriamo in quale nuova esperienza ha deciso di cimentarsi.

Claudia Gerini
Claudia Gerini (Getty Images)

Questa sera, sabato 22 maggio, su Rete 4 andrà in onda uno dei film più importanti della commedia italiana: Viaggi di nozze. La pellicola vede come protagonista il grande Carlo Verdone che interpreta dei personaggi poi diventati storici. Nel film Verdone mostra diverse sfaccettature dell’essere umano attraverso il racconto di diverse coppie che si trovano in viaggio di nozze. Si passa dal medico iper preciso e petulante fino ad arrivare al romano rozzo e cafone. Questo film è stato anche uno dei primi trampolini di lancio per Claudia Gerini che ebbe l’occasione di affermarsi ancor di più nel mondo del cinema italiano.

Negli anni successivi la carriera di Claudia è definitivamente decollata, partecipando anche a produzioni internazionali che riscossero un enorme successo. Possiamo ricordare, ad esempio, La passione di Cristo con Mel Gibson oppure Suburra, la serie tv targata Netflix che si è rivelata una vera sorpresa. Nonostante la carriera da attrice le abbia regalato enormi soddisfazioni, Claudia ha deciso di cimentarsi in una nuova ed avvincente sfida. Scopriamo, quindi, cosa sta facendo adesso la bella attrice romana.

LEGGI ANCHE > > > Maurizio Crozza, lo scandalo che poteva rovinargli la vita

La nuova vita lavorativa di Claudia Gerini

Claudia Gerini film
Nuovo lavoro per Claudia Gerini (Getty Images)

Trovare nuovi stimoli non è affatto semplice, soprattutto se la carriera ci ha dato tutto quello che potevamo sognare. Per Claudia Gerini, il mondo della recitazione, ha rappresentato tutto negli ultimi trent’anni. L’attrice, infatti, ha preso parte a numerosissime produzioni, mettendo in luce tutto il suo grandissimo talento. Tuttavia, da un po’ di tempo, ha capito che cercava qualcosa di più, per sentirsi ancor più completa, come rivelato in un’intervista rilasciata a Repubblica.

LEGGI ANCHE > > > Daniele Liotti: quel problema imbarazzante | Da non credere

Ho capito che recitare non mi bastava, fare anche la produttrice è una svolta per me“, spiega l’attrice. “Sono cresciuta, a dicembre compirò 50 anni: unendo i puntini ho creato una nuova strada“. Questo percorso, dunque, è frutto di tante esperienze maturate nel corso degli anni. “Ho preso i diritti del libro di Camilla Baresani, Il sale rosa dell’Himalaya. Lo produrrò e lo interpreterò“, aggiunge poi. Una svolta davvero importante per l’attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia)

e.f.

Impostazioni privacy