Barbara D’Urso sulla Rai, nel cassetto dei ricordi

Siamo abituati a seguire la conduttrice Barbara D’Urso sulle reti Mediaset, ma sapete che per un periodo ha lavorato anche in Rai? Il retroscena vi spiazzerà.

barbara d'urso rai
Barbara D’Urso sulla Rai (Getty)

Barbara D’Urso è una delle conduttrici più seguite e chiacchierate della televisione italiana, regina indiscussa del pomeriggio di Canale 5. Ogni giorno infatti va in onda con il suo programma Pomeriggio Cinque, in cui ci tiene aggiornati con gli ultimi eventi di attualità, politica ma anche molto intrattenimento. Barbara torna sulla nostra tv anche di domenica: subito dopo pranzo va in onda sempre su Canale 5 Domenica Live, programma sempre ricco di sorprese e colpi di scena. Anche oggi andrà in onda a partire dalle 14:50.

Non tutti sanno però, che in passato la regina di Canale 5 ha lavorato non solo come attrice, ma anche come conduttrice in Rai. La sua carriera nel mondo della televisione è iniziata tanti anni fa, nei lontani anni Settanta! Scopriamo insieme cosa c’è nel cassetto dei ricordi di Barbara D’Urso.

LEGGI ANCHE >>> Canale 5 decide di voltare pagina?

Barbara D’Urso e il suo passato in Rai: lo sapevate?

barbara d'urso rai
Barbara D’Urso (Getty)

Nel passato della conduttrice napoletana Barbara D’urso ci sono un gran numero di esperienze sia nel cinema che nella televisione. Ha iniziato la sua carriera da giovanissima sul canale che si chiamava Telemilano 58, che poi più tardi sarebbe diventato il seguitissimo Canale 5. Il suo primo ruolo, nel 1977, era quello di showgirl nel programma televisivo Goal. Poi però, proprio l’anno successivo, è passata in Rai.

LEGGI ANCHE >>> la foto incredibile sui social

Ha iniziato sulla Rete 2, oggi Rai 2, con il famoso programma Stryx, in cui si esibì anche in un balletto molto sensuale, poi censurato dallo stesso canale. In seguito, nel 1982, ha condotto e ha partecipato ad altri importanti programmi televisivi su Rete 1, che poi con il tempo sarebbe diventata proprio Rai 1. I programmi in questione erano i varietà Forte Fortissimo e Fresco Fresco ed ha anche affiancato il celebre Pippo Baudo nella conduzione del programma della domenica Domenica In, sempre su Rete 1. Dopo queste prime esperienze nel mondo della conduzione, si è dedicata al cinema, prendendo parte a numerosi film. Conoscevate questo retroscena su Barbara D’Urso?

L.M.

Impostazioni privacy