Vivere, errore imperdonabile: i fan non capiscono

I fan della famosa soap italiana Vivere sono confusi: vediamo quale è stato l’errore commesso riguardo alle puntate, a cui nessuno riesce a credere.

vivere puntate
Quell’errore imperdonabile in Vivere

Vivere è una delle soap italiane che ha avuto più successo nella storia della televisione: non tutti sanno però che è stato commesso un errore riguardo alle puntate, che ha messo tutti i fan in confusione. Visto il grande successo ottenuto negli scorsi anni, il canale La 5 ha deciso di mandare in replica tutte le puntate del famoso show. Le stagioni sono 10 e sono andate in onda per la prima volta tra il 1999 e il 2008, riscuotendo come abbiamo già detto, un enorme successo da parte del pubblico.

Dal primo novembre 2020, per chi se lo fosse perso, La 5 sta mandando in onda le repliche, a partire dalla prima stagione. La soap opera va in onda alle 06.00, con due o tre episodi, mentre a partire dal 16 novembre 2020, un’ora prima del quotidiano appuntamento, quindi alle 5, vengono proposti gli episodi del giorno prima, per chi se li fosse eventualmente persi. Qualcosa, però, non torna. Scopriamo cosa.

LEGGI ANCHE >>> un “furto” alla soap, ecco cosa è successo

Vivere, quell’errore sulle puntate che ha confuso i fan

vivere puntate
Andrea in Vivere

Abbiamo visto che quindi La 5 ha deciso di trasmettere due/tre episodi al giorno della famosa soap Vivere e quindi si prospetta che l’episodio finale verrà trasmesso nel 2023. Osservando la numerazione degli episodi, si scopre un errore abbastanza importante. Nel gennaio del 2000, per due giorni, giovedì 6 e venerdì 7, non andarono in onda i due episodi programmati per quei giorni. Questo forse creò confusione poichè dall’episodio numero 198 si è passati erroneamente al numero 201.

LEGGI ANCHE >>> l’addio disperato, i fan chiedono perché

A partire quindi dal lunedì 10 di quel mese, gli episodi successivi vennero numerati in modo sbagliato, partendo dal numero 201 e non dal 198. Quello di lunedì doveva infatti essere il numero 199, mentre invece venne segnato come il 201. Questo ovviamente ha creato molta confusione per quanto riguarda il numero totale degli episodi dello show. Non sappiamo esattamente quale sia stata la causa di questo errore, forse una svista, o forse proprio il fatto che per quei due giorni Vivere saltò la programmazione. Rimane il fatto che, a dispetto di quello che tutti pensavano, gli episodi non furono 2130 ma 2128.

L.M.

Impostazioni privacy