Videogiochi al cinema, i film di maggiore successo

I videogiochi fanno parte della nostra vita ormai da anni, ma quali sono i migliori film che sono arrivati direttamente da questi?

Va citato ovviamente il primo film in assoluto tratto da un gioco e si tratta di Super Mario Bros. che si basa sulla saga legata agli idraulici Luigi e Mario supereroi di un mondo alternativo nato dalle idee della Nintendo. Sinceramente questa pellicola del 1993, che univa alla produzione Usa e Giappone, non ha regalato un grande successo col pubblico che non ha apprezzato soprattutto per le differenze dal videogame. Nonostante questo è stato sicuramente rivoluzionario e in grado di cambiare la storia del cinema, aprendo una nuova strada.

Questo perché l’idea di raccontare la storia di un videogioco in un film è geniale. Molto spesso infatti non si va a fondo di quello che c’è in un gioco che sicuramente ha segnato il pubblico e sul quale si vorrebbe scoprire qualcosa di più. Di certo la conquista di un successo straordinario ha permesso di raccontare ulteriori espressioni di un pubblico sempre pronto a ragionare. Andiamo avanti con il racconto.

Film tratti dai videogiochi, i più belli

Quali sono i film più belli tratti dai videogiochi? In testa troviamo sicuramente il capitolo numero 1 di Silent Hill che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e che ha ampliato lo sguardo su un videogioco horror amatissimo dal pubblico e che ha regalato grandissime emozioni nel corso del tempo. Il clima di terrore che ci regala il film sicuramente permette di raccontare una storia del terrore riuscendo a dare al pubblico una netta scossa di adrenalina.

Ce ne sono poi una serie di film che sono legati al genere picchiaduro ormai praticamente scomparso dalle nostre console come Street Fighter o Mortal Kombat. Uno spazio se lo prende anche un’altra leggenda del cinema horror come Resident Evil che ha dato vita a una saga non sempre apprezzata dal pubblico. La lista potrebbe essere infinita, ma sicuramente ci va di citare un altro film che ha raccolto consensi come quello ispirato alla saga di Hitman.

Impostazioni privacy