Il Commissario Rex, la morte che ha fatto piangere la tv

Il Commissario Rex è una serie tv amatissima dal pubblico italiano. C’è una morte che ha fatto piangere la televisione creando un momento di grande dolore.

Il Commissario Rex
Il Commissario Rex

La serie tv torna protagonista su Rai Premium con diverse repliche. Sicuramente si tratta della serie tv austriaca di maggiore successo della storia nato come Kommissar Rex. In dieci stagioni abbiamo visto 208 episodi dalla durata di circa 45 minuti a partita. Da questa serie ne è nata anche un’altra ispirata che troviamo in Polonia col titolo di Komisarz Alex. Sicuramente il ritmo e le trovate sono piaciute molto al pubblico italiano e non solo, visto che la serie è diventata molto famosa in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Cane abbandonato

Le dieci stagioni sono tutte ambientate a Vienna e raccontano la storia di un gruppo di polizia criminale con tre uomini. Inoltre troviamo al loro fianco sempre uno splendido pastore tedesco di nome Rex che si muove per andare a cercare cadaveri e droga oltre a movimenti di contrabbanda. In Italia l’abbiamo visto a lungo in onda sulla Rai con ottimi risultati. Ora andiamo a leggere però una terribile morte.

Il Commissario Rex, la terribile morte

La terribile morte legata a Il Commissario Rex è legata all’addio nel 1998 del primo Rex. Questi scomparve nell’estate di quell’anno e sepolto nel cimitero degli animali di Los Angeles. Da quel momento sono stati diversi i pastori tedeschi che hanno lasciato il segno anche se è impossibile non ricordarsi del primo, quello che di fatto è riconoscibile anche per averlo visto nella primissima puntata della serie tv.

Il Commissario Rex
Il Commissario Rex

LEGGI ANCHE >>> Grande dolore

La notizia fu data in Italia da Gente con Teresa Ann Miller che ha sottolineato: “Ora il primo Rex riposa nel cimitero degli animali di Los Angeles”. La donna lo aveva addestrato per lavorare proprio all’interno della serie in questione. A sostituirlo è stato uno splendido esemplare chiamato Rhett Butler nome che arriva dal film “Via col Vento” del 1939 dove era di fatto il personaggio interpretato da Clark Gable.

Impostazioni privacy