Michelle Dragotto, la giovane cantante si racconta: “Cresciuta con la musica”

Michelle Dragotto è una giovane e splendida cantante emergente che abbiamo avuto il piacere di ascoltare ai nostri microfoni con una bella intervista.

Foto di Massimiliano Sorce

Come è nata la tua passione per la musica?

In realtà sono cresciuta con essa, sin da piccina passavo i pomeriggi a cantare con mamma e di conseguenza è diventata parte di me.

Hai effettuato degli studi, come sei arrivata a diventare una cantante?

Sono partita 6 anni fa in un’accademia di musical in cui ho fatto anche danza e recitazione. Grazie alle esibizioni di fine anno, sono stata notata da persone che organizzavano sfilate di moda, vincendo vari premi e cantando come ospite durante le sfilate. Lì tra i giudici ho incontrato Livio Cepollina che mi ha fatto conoscere la fantastica famiglia di PrimAntenna! Qui sono felice di esser ospite al programma Cosa Succede condotto da Wlady Tallini. A oggi sto studiando singolarmente con insegnanti che mi producono anche, partecipando a premi come il “premio Mia Martini” in Calabria.

Curiosità, quali sono i tuoi gusti musicali e a chi ti ispiri?

Adoro molti generi, ma sono molto legata alla musica americana. Sono cresciuta con cantanti come Ariana Grande, Rihanna e Mariah Carey. Mi ispiro molto a queste citate.

Quali sono i progetti per il futuro?

Presto inizierò a lavorare sul mio secondo inedito, dopo Bugiarda il primo, sono molto entusiasta e non vedo l’ora di mettermi al lavoro!

Impostazioni privacy