Giulio Berruti, la sua malattia: “Momenti molto difficili” | Il racconto

Il racconto di Giulio Berruti sulla sua malattia è davvero incredibile. “Momenti molto difficili”, ha detto l’attore. Ecco le sue parole.

malattia Giulio Berruti
Giulio Berruti (Getty Images)

Giulio Berruti è uno degli attori più amati di sempre. Il suo fascino e il suo talento lo hanno portato ad interpretari ruoli importanti in film di successo sia al cinema che in televisione. Da Melissa P. di Luca Guadagnino a Tutte lo vogliono di Alessio Maria Federici fino a Notti magiche di Paolo Virzì. Sul piccolo schermo, invece, Berruti è stato il marchese Van Necker in La figlia di Elisa- Ritorno a Rivombrosa, Francesco in I segreti di Borgo Larici e tanti altri. Oggi la vita di Giulio è al centro delle cronache rosa soprattutto per la sua relazione con la politica Maria Elena Boschi. A Verissimo, il racconto di Giulio Berruti sulla sua malattia ha lasciato tutti senza parole. “Momenti molto difficili”, ha detto il celebre attore. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE>>> Michelle Hunziker, bullismo nel suo passato: triste racconto

La malattia di Giulio Berruti

Berruti Giulio malattia
Giulio Berruti (Getty Images)

Nato a Roma nel 1984, Giulio Berruti esordisce nel mondo della recitazione in età adulta, dopo aver concluso il suo percorso di studi. Il suo primo ruolo è quello di Roberto in Melissa P., il celebre film del regista Luca Guadagnino con Primo Reggiani ed Elio Germano. Oggi Giulio è un attore affermato anche grazie alle numerose fiction di successo alle quali ha preso parte. Pochi, però, erano a conoscenza della sua malattia, ancora oggi poco conosciuta in tutto il mondo. Ecco il suo racconto incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Vanessa Incontrada, le difficoltà del passato: “Ci furono critiche crudeli”

Ai microfoni di Verissimo, Berruti ha rivelato di soffrire di una malattia molto particolare. Si chiama fibromialgia ed è una patologia che affligge sempre più persone in tutto il mondo. “Nasce dalla mancanza di serotinina– ha spiegato l’attore –e gli effetti sono due”. Giulio ha dichiarato che oltre al dolore fisico cronico, una delle conseguenze di questa patologia è a livello mentale.

“Ansia, depressione, attacchi di panico”, ha elencato Berruti come possibili effetti della malattia. L’attore ha scoperto di soffrire di questa patologia dal 2017, dichiarando di aver speso moltissimi soldi in fisioterapia negli anni. L’attore ha mostrato la sua vicinanza alle persone affette come lui da fibromialgia e alle famiglie, incalzando la ricerca in tal senso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIULIO BERRUTI (@giulioberruti)

Eravate a conoscenza della malattia di cui soffre l’attore Giulio Berruti?

Impostazioni privacy